Le biglie affascinano da sempre grandi e bambini, che le usano per i loro giochi o anche semplicemente per ammirarne le fattezze ed i meravigliosi giochi di colore.
Probabilmente non ci avete mai pensato, ma esiste una tecnica per dare alle vostre biglie un aspetto ancora più particolare e meraviglioso. Fare tutto questo sembrerebbe difficile eppure servono solo pochi minuti.
Si parte prendendo le proprie biglie e mettendole all’interno di una teglia e poi in forno 200°C per circa 20 minuti. Una volta ben calde, facendo attenzione a non scottarvi, gettatele all’interno di una ciotola con all’interno dell’acqua ghiacciata con tanto di cubetti di ghiaccio.
I pochissimi secondi, per via dello shock termico a cui vengono sottoposte le biglie queste cambieranno aspetto, semplicemente per il fatto che il loro interno in pochi secondi si spaccherà creando dei giochi di luce davvero incredibili che le faranno somigliare a due piccoli diamanti.
Un piccolo trucchetto per trasformare le vostre biglie in qualcosa di assolutamente incredibile e molto particolare. Esistono tanti tipi di piccoli espedienti per riuscire a realizzare oggetti direttamente in casa o utilizzare quelli a nostra disposizione come partenza per una grande opera.
Ne è una dimostrazione un altro video che ci mostra come realizzare delle candele in casa o come trasformare un rotolo di carta igienica in un fornello d’emergenza.