Ecco come trasformare una forchetta in un antifurto infallibile

Una semplice forchetta può facilmente trasformarsi in un antifurto a prova di ladri solo con delle piccole e semplici modifiche. Un video ci mostra tutto questo e ne dimostra l'efficacia.

Ecco come trasformare una forchetta in un antifurto infallibile

Una forchetta è un oggetto che ognuno di noi ha in casa e che utilizziamo ogni giorno per consumare i nostri pasti.

Non tutti sanno, però, che una forchetta può facilmente trasformarsi in un antifurto davvero infallibile per proteggere il proprio appartamento da visite poco gradite e da malintenzionati. In una società in cui i furti negli appartamenti sono sempre più frequenti diventa davvero importantissimo proteggere se stessi e la propria casa dai malintenzionati.

Proprio per questo esistono tantissimi antifurti molto sofisticati, alcuni dei quali vengono collegati persino con la Polizia per garantire un intervento tempestivo in caso di intrusione nel proprio appartamento. Spesso, però, realizzare un antifurto infallibile è possibile anche partendo da oggetti molto semplici. È proprio quello che ci mostrano queste immagini.

Basta, infatti, piegare i rebbi di una forchetta e separarne il manico per realizzare una serratura a prova di ladro. I rebbi della forchetta ripiegati, infatti, si incastreranno perfettamente nella serratura e il manico, inserito all’interno dei rebbi sarà un ostacolo davvero insormontabile per i malintenzionati, che non potranno in questo modo forzare la porta d’ingresso del vostro appartamento.

Un video mostra l’intera realizzazione di questo antifurto e tutte le modifiche da fare ad una semplice forchetta per riuscire nell’intento. Un oggetto semplice che si trasforma in qualcosa di molto utile, un po’ come succede con delle semplici latte ed un rotolo di carta igienica che diventano un fornello d’emergenza che può servire in tantissimi casi. Allo stesso modo potrà risultare utile saper realizzare in casa, con oggetti semplici, una candela fai da te.

Continua a leggere su Fidelity News