Ecco come si ricava il marmo di Carrara. Non crederete ai vostri occhi

Il marmo di Carrara è una delle eccellenze italiane che tutto il mondo ci invidia. In questo video potrete vedere come avviene la sua estrazione nelle cave ed il grande lavoro di precisione che vi si cela dietro. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco come si ricava il marmo di Carrara. Non crederete ai vostri occhi

Il marmo di Carrara è tra i più rinomati e pregiati del nostro paese e del mondo intero. Conosciuto in tutto il mondo, infatti, viene utilizzato per le rifiniture di pregio o per la realizzazione di pavimenti lucidi e bellissimi.

Siamo abituati a sentirne parlare e magari anche a vederlo nella vita di tutti i giorni ma sicuramente molto più raramente si ha la possibilità di poter assistere alla sua estrazione nelle cave. Quello che vi lascerà a dir poco senza parole è il lavoro straordinario degli operai.

Questi, infatti, lavorano con una coordinazione ed una precisione davvero invidiabili e ciò che vi stupirà davvero sarà il modo in cui il capo del cantiere riesce a gestire gli operai. Una serie di movimenti e di codici che permette a tutti dio comunicare in modo efficace ed assolutamente perfetto.

Un video ci mostra tutto questo e non potrà che lasciarci assolutamente senza parole. Altrettanto interessante sarà vedere cosa succede se si versa dell’alluminio fuso all’interno di un formicaio.

Il risultato è una vera opera d’arte inaspettata,che ci rende anche conto del grande lavoro di questi piccolissimi animali.

Continua a leggere su Fidelity News