Ecco come realizzare una sciarpa all’uncinetto in modo originale

Ecco una tecnica davvero originale attraverso la quale potrete realizzare delle stupende sciarpe per i vostri familiari ideali per affrontare la stagione invernale che si avvicina. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco come realizzare una sciarpa all’uncinetto in modo originale

Realizzare una sciarpa con le proprie mani può essere davvero molto difficile e spesso si tende a non provarci nemmeno e ad andare in un negozio e comprarne una già confezionata che magari non ci piace nemmeno.

Servono, infatti, determinati strumenti specifici ma soprattutto una grande manualità per avere un risultato davvero perfetto anche se spesso abbiamo visto le nostre nonne alle prese con i ferri o con l’uncinetto, riuscire a realizzare delle sciarpe o dei maglioni davvero meravigliosi senza aver mai studiato o partecipato ad alcun corso professionale.

Ad oggi, però, non sono tantissime le persone capaci di potersi cimentare in una simile attività è soprattutto di dar vita a degli indumenti da poter indossare, forse un po’ per pigrizia, forse perché tutto sembra molto più difficile di quel che effettivamente è ed un video, infatti, ci mostra una tecnica alternativa che ci consentirà in pochissimo tempo e con un pizzico di manualità di poter dar vita ad una sciarpa molto bella e con una trama originale ed alternativa alle comuni sciarpe che si trovano in commercio e nelle migliori boutique.

Una tecnica davvero semplice che utilizzerà uno strumento alla portata di tutti ma che darà vita ad un risultato bellissimo, perfetto per essere sfoggiato durante le fredde giornate invernali, sia nelle situazioni informali che quelle più eleganti: sarà infatti sufficiente accostare i colori della lana in modo perfetto per ottenere dei risultati sempre più belli.

Altrettanto interessante sarà vedere come trasformare un maglione in un cappello. Un’altra tecnica fai-da-te estremamente semplice che ci consentirà in pochissimi passi di dar vita a qualcosa di straordinariamente interessante.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto l’arte del fai-da-te possa essere davvero ricca e possa consentirci di dare vita a dei piccoli grandi capolavori con tanta soddisfazione.

Continua a leggere su Fidelity News