Ecco come pulire la piastra dei fornelli in modo efficace

Pulire la piastra dei fornelli può richiedere molto tempo e soprattutto grandissimi sforzi. Ecco un metodo per fare tutto questo più velocemente e con meno fatica. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco come pulire la piastra dei fornelli in modo efficace

Armarsi di spugna e olio di gomito per pulire i fornelli non è spesso la scelta più intelligente. Infatti, spesso esistono dei prodotti o dei piccoli trucchi che ci consentono di ottenere un ottimo risultato con minore sforzo.

In questo video, ad esempio, viene mostrato come riuscire a pulire la piastra dei fornelli in poco tempo ma soprattutto ottenendo un risultato perfetto e con pochissimo sforzo. Come viene mostrato nelle immagini, infatti, la piastra dei fornelli viene messa all’interno di un sacchetto di plastica e viene spruzzata interamente con dell’ammoniaca.

La busta viene poi chiusa e si lascia riposare così che l’ammoniaca agisca sulla sporco. Una votla tolta la piastra dei fornelli dalla busta, basterà passare una spugna sopra lo sporco perché questo venga via con grandissima facilità. Un piccolo trucco ma che può farci risparmiare molta fatica e soprattutto si farà ottenere un ottimo risultato.

Come si può vedere dalle immagini, infatti, la piastra dei fornelli torna perfetta, lucida e pulita come se fosse stata acquistata in quel preciso momento. Un piccolo trucco che sarà importante da tenere in mente la prossima volta che dovremo avere a che fare con la pulizia della cucina e con del grasso ostinato.

Un video molto interessante come un altro che ci mostra come riportare un vecchio motore a nuova vita.

Continua a leggere su Fidelity News