Ecco come piegare il lenzuolo con gli angoli in maniera impeccabile

Piegare il lenzuolo con gli angoli è l'incubo di ogni donna di casa. Un video ci mostra, però, una tecnica che può risolvere questo odiatissimo problema della vita di tutti i giorni. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco come piegare il lenzuolo con gli angoli in maniera impeccabile

Ogni donna di casa prima o poi deve avere a che fare con il lenzuolo con gli angoli elasticizzati. Chiunque abbia mai avuto un incontro ravvicinato con questo particolare tipo di lenzuolo sa bene quanto possa essere difficile non solo piegarlo ma anche stirarlo, il che diventa anche più complesso se questo non è stato piegato a dovere.

Ma come si può domare un lenzuolo tanto ribelle che spesso ci fa perdere la pazienza? In questo video viene mostrata una tecnica velocissima da mettere in pratica che risolverà una volta e per tutte questo odiosissimo problema.

Come viene mostrato dalla donna protagonista del video, si parte da due estremi, quindi due angoli, che vengono inseriti l’uno dentro l’altro. Si prosegue poi con gli altri due fino a quando tutti e quattro gli angoli sono perfettamente uno dentro l’altro.

A quel punto il lenzuolo andrà molto semplicemente poggiato su una superficie, come ad esempio un tavolo,e ripiegato in tre parti e poi di nuovo in tre per avere un lenzuolo perfettamente piegato e di piccole dimensioni, pronto per essere riposto nel cassetto e per essere poi utilizzato.

Un video tutorial molto interessante, che sarà bene tenere a mente. Se i piccoli trucchetti che semplificano la vita di tutti i giorni vi interessano allora sarà utile anche vederne un altro che ci mostra come realizzare dei piccoli pompon di lana con una forchetta.

Continua a leggere su Fidelity News