Ecco come ottenere del metallo fuso in pochissimi secondi

Ottenere del metallo fuso in casa può sembrare davvero impossibile, ma un video ci mostra come fare e come poterlo riutilizzare per creare oggetti davvero incredibili. Un video molto interessante ed utile. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco come ottenere del metallo fuso in pochissimi secondi

Spesso siamo circondati da veri e propri tesori di cui non ci rendiamo conto. Il metallo è uno di questi.

Ne siamo davvero circondati e spesso finisce tra i rifiuti, ma un video ci mostra come poterlo riutilizzare davvero con pochissimi oggetti a nostra disposizione ed in poco tempo. Come mostra il protagonista del video è possibile creare in casa una piccola fonderia con pochissimi attrezzi. Basterà utilizzare un cestello all’interno del quale inserire un contenitore resistente alle alte temperature e creare intorno ad esso delle fiamme utilizzando del carbone.

Una volta avviata la combustione, il protagonista del video ci spiega come alimentare le fiamme utilizzando un lungo tubo ed un phon. Il tubo inserito in un’apertura collegata al cestello, infatti, permetterà di immettere aria con il phon e di conseguenza di alimentare per bene le fiamme. Dopo pochissimi minuti le fiamme sono molto forti ed il contenitore all’interno è diventato perfettamente incandescente, segno che la temperatura è alta abbastanza per proseguire.

Adesso non resta che fondere delle semplicissime lattine di bibite, come tante ogni giorno ne consumiamo e che finiscono solitamente tra i rifiuti. In questo caso, però, le lattine vengono messe a fondere all’interno del contenitore. Bastano pochissimi secondi per vederle scomparire e trasformarsi in alluminio fuso. Dopo aver aggiunto all’incirca 30 lattine il contenitore è pieno di alluminio fuso.

Per eliminare, però, le impurità che non servono basterà versare l’alluminio in un contenitore resistente al calore. Sposteremo poi il tutto in degli stampi così da poter creare delle vere e proprie formine di alluminio. Il protagonista di questo video, però, va anche oltre e realizza una spada degna dei migliori film fantasy. Per fare questo crea uno stampo nella sabbia e vi versa l’alluminio fuso, che in pochissimi minuti si solidificherà e darà vita ad una vera e propria spada d’altri tempi.

Un video molto interessante, quindi, che mostra come realizzare in casa qualcosa di assolutamente incredibile. Allo stesso modo in cui si può creare un fornello d’emergenza o delle candele in casa in pochissimi minuti. Piccoli trucchi che possono esser molto utili, ovviamente prestando sempre la massima attenzione.

Continua a leggere su Fidelity News