Gonfiare un materassino è qualcosa che soprattutto durante l’estate capita spesso di fare.
Per riuscire in questo intento, però, è importante avere a disposizione degli attrezzi giusti. Gonfiare il materassino semplicemente soffiandoci dentro, infatti, non soltanto sarebbe estenuante ma anche praticamente impossibile tanta è l’aria che bisogna soffiare all’interno.
Proprio per questo motivo esistono delle apposite pompe che consente di introdurre aria all’interno del materassino con pochissimi sforzi ma soprattutto in poco tempo. Ma se non abbiamo con noi una pompa dobbiamo dire addio alla possibilità di fare il bagno con il nostro materassino?
Un video ci mostra una tecnica davvero molto innovativa e semplice che ci può far ovviare all’uso della pompa senza rimpiangerla troppo. Servirà semplicemente un sacchetto per la spazzatura. Questo, infatti, andrà ripiegato a palloncino così da farci rimanere dell’aria all’interno e poi andrà attaccato alla valvola, sigillando l’aria.
Premendo la sacca d’aria creata all’interno del sacco faremo entrare l’aria all’interno del materassino attraverso la valvola. Questa operazione andrà ripetuta più volte fino a quando il nostro materassino non sarà perfettamente gonfio e pronto.
Ovviamente se disponiamo di sacchetti più grandi impiegheremo meno tempo per portare a termine questa operazione. Un video ci mostra nel dettaglio come fare. Una tecnica davvero molto intelligente ed innovativa.
Se le tecniche fai da te per risolvere piccoli problemi di tutti i giorni fanno per voi allora potrà interessarvi vedere come realizzare una candela fatta in casa o come creare un fornello fatto in casa partendo da della carta igienica.