Ecco come far tornare nuovi tre oggetti che usiamo ogni giorno

Ecco come ridare vita a tre oggetti che utilizziamo nella vita di tutti i giorni con poco sforzo ed in modo davvero originale. Un video ce lo mostra. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco come far tornare nuovi tre oggetti che usiamo ogni giorno

Ci sono tre oggetti nella vita di ogni giorno che utilizziamo costantemente e che spesso abbiamo difficoltà a far tornare come nuovi dopo averli utilizzati.

L’usura, si sa, rovina tutto e lascia i suoi odiosi segni. In commercio esistono tantissimi prodotti per i vari oggetti o i vari strumenti che utilizziamo. Non tutti, però, sono efficaci allo stesso modo o comunque alcuni di essi hanno un costo spesso proibitivo.

È in questi casi che si ricorre ai cosiddetti rimedi della nonna, che utilizzando degli oggetti o degli ingredienti di cucina riescono a farci ottenere un ottimo risultato, spendendo poco e spesso con minore fatica.

In questo video vengono presi ad esempio tre oggetti, che utilizziamo ogni giorno, come le scarpe da tennis, il doccione dell’acqua ed un tessuto pieno di peli. Spesso ripulire questi oggetti dallo sporco, dai peli o dal calcare non è affatto facile. Grazie a questi consigli, però, gli oggetti tornano nuovi in poco tempo.

Per il doccione si usa una soluzione di acqua e aceto, mentre per la gomma delle scarpe da tennis del semplice dentifricio ed infine per il tessuto da ripulire dai peli basta un guanto di gomma che farà aderire tutti i peli e li trascinerà via con sé. Davvero molto ingegnosi.

Un video molto interessante, come un altro che ci mostra come realizzare delle candele in casa con oggetti impensabili.

Continua a leggere su Fidelity News