Ecco come creare un rimedio fatto in casa contro il raffreddore

Questo interessante video ci spiega come preparare delle pastiglie contro il raffreddore senza dover recarsi in farmacia.

Ecco come creare un rimedio fatto in casa contro il raffreddore

Durante la stagione invernale capita spesso di beccarsi un’influenza o un brutto raffreddore. I bambini sono più soggetti a questi malanni di stagione, in quanto le loro difese immunitarie sono più deboli rispetto agli adulti. Ci aspetta quindi una lunga fila al bancone della farmacia per acquistare sciroppi e pastiglie varie, a meno che non vogliamo prendere spunto dal video che vi presentiamo per creare un genuino rimedio contro il mal di gola fatto in casa.

Basta infatti versare in un pentolino una tazza d’acqua e una di zucchero, spremere mezzo limone, il cui succo è ricco di vitamina C ed aggiungere un cucchiaio di miele di Manuka, un vero e proprio medicinale naturale che si distingue per la potente azione antibatterica, antinfiammatoria, antisettica, antivirale e antiossidante che è in grado di svolgere nel nostro organismo.

A questo punto aggiungiamo un cucchaino di zenzero, un compie un’azione antinfiammatoria rafforzando il sistema immunitario e un cucchiaino di semi di garofano tritati, importanti per le loro proprietà antisettiche e antiossidanti.

Ecco fatto! Ora basterà far cuocere il composto per una quindicina di minuti, continuando a mescolare, e infine disporlo in piccole quantità su una teglia da forno. Una volta raffrettato, cospargete le caremelle ottenute con dello zucchero a velo e riponetele in un contenitore. In questo modo avrete semplice e veloce potrete quindi preparare delle pastiglie fatte in casa per curare il mal di gola, tosse e raffreddore.

Ecco dunque un altro rimedio fai da te per curare i piccoli malanni di stagione. Se siete interessati a conoscere altri metodi per creare oggetti particolari con le vostre mani, anzichè acquistarli, vi consigliamo il video in cui viene spiegato come riutilizzare i fogli di alluminio o quello in cui si vede come creare nuovi indumenti riciclando vestiti usati.

Continua a leggere su Fidelity News