Ecco come creare un caricatore USB fatto in casa

Questo interessante video ci spiega come realizzare un caricatore USB fatto in casa con dei materiali comunissimi, acquistabili ovunque con pochi euro.

Ecco come creare un caricatore USB fatto in casa

Quante volte ci siamo trovati con la batteria del nostro dispositivo mobile completamente scarica senza poter fare una telefonata, ascoltare musica, accendere una torcia o utilizzare un computer? Bene, il video tutorial che vi proponiamo ci spiega come creare un caricatore USB fatto in casa utilizzando una batteria ricaricabile da 9 volt, una scatola di latta delle caramelle, possibilmente marca Altoids che, sebbene sia difficile da trovare in Italia, è perfetta per il nostro scopo, ed, infine, un caricabatterie da auto.

Ma veniamo alla realizzazione vera e propria del nostro caricatore USB a batterie. Come prima cosa prendiamo la nostra scatola di latta e pratichiamo, su un lato, un foro rettangolare, dove inseriremo il cavo di alimentazione del nostro dispositivo. Poi apriamo il caricabatterie da auto ed estraiamo la porta USB femmina, sbucciando il cavo per trovare il filo nero (-) e quello rosso (+). Ora prendiamo la batteria ricaricabile e la colleghiamo ai due fili della USB femmina, facendo attenzione a collegare i fili nel modo giusto.

Ed ecco fatto! Ora, attraverso il foro praticato sulla latta, potremo collegare il nostro dispositivo al caricatore USB che abbiamo appena realizzato e ricaricarlo senza problemi.

Insomma, con questo semplice caricatore USB non rimarrete mai più senza carica. In più, questo strumento potrà essere ricaricato, permettendovi di usare per lungo tempo il vostro dispositivo.

Dopo il caricabatterie portatile creato dalla start up israeliana StoreDot, è in grado di caricare il vostro dispositivo in soli 30 secondi, ecco dunque un dispositivo fai da te grazie in grado di risolvervi un sacco di problemi! Provare per credere!

Continua a leggere su Fidelity News