Siamo tutti portati a pensare che il cane sia il migliore amico dell’uomo, l’animale domestico più affettuoso e coccolone per eccellenza e di certo non possiamo negare che i nostri cuccioli lo siano davvero ma non possiamo nemmeno dire che anche i gatti non lo siano.
Lo sa bene il protagonista di questo video che si chiama Fredrik Johansson e che vive a Sandviken in Svezia. Insieme a lui, nel video compare un gatto che ha lasciato davvero tutti senza parole.
Questo gatto sta dimostrando al mondo intero quanto anche i felini, da sempre giudicati come animali freddi, opportunisti e calcolatori siano invece in grado di amare e dare affetto al pari di un cane.
In questo video vengono mostrate le dolci effusioni fra questo gatto ed il suo padroncino Fredrick che non si fa scrupoli a lasciarsi letteralmente baciare sulla bocca.
Il suo micio lo ama tantissimo e cerca di fermarlo ogni volta che deve uscire di casa perché non sopporta trascorrere il suo tempo senza di lui. Scene davvero stupende che non possono che emozionare e lasciare senza parole chi ama i gatti ma anche chi non ne ha mai avuto uno.
Altrettanto interessante sarà vedere quello che fa una donna per il bene del suo cane. La storia di Laura e del suo cucciolo Daisy è davvero molto triste e non potrà che lasciarvi a bocca aperta. Il cane si è ammalato di tumore alle ossa e Laura ha deciso di mettere fine alla sofferenza.
La scena del loro ultimo saluto è straziante ma fa riflettere su una questione molto importante: è giusto lasciare che un cane o un essere umano senza speranza continui a soffrire oppure è meglio interrompere il calvario?