Gli animali sono una fonte inesauribile di sorpresa e di tenerezza. Chiunque abbia mai avuto un cane accanto a sé oppure abbia avuto modo di osservarne uno da vicino sa benissimo quanto i cani possano amare i loro padroni e quante sensazioni sappiano regalare loro con il proprio modo di fare e il proprio atteggiamento.
I cani, infatti, al pari degli umani, sono in grado di rimanere accanto ai propri padroni anche nelle situazioni più difficili, sanno quasi accudirli e di certo confortarli al massimo. Il loro atteggiamento è così tenero che non si può non amarli.
Sanno mostrare gratitudine, diventare amici inseparabili e veri e propri compagni di vita nelle situazioni più diverse. al pari degli umani, però, anche cani sono soggetti a malattie e difficoltà e proprio in quel caso hanno maggiormente bisogno dell’aiuto dei propri padroni.
È il caso di Duncan, un cucciolo di boxer nato con una gravissima deformazione alle zampe posteriori ed al bacino. Questo tenero cucciolo è nato con entrambe le ossa delle zampe posteriori fuse tra di loro. Una malformazione talmente grave da non poter trovare cura o rimedio e per questo il cucciolo stato sottoposto all’amputazione delle zampe posteriori.
Solo in questo modo, infatti, i suoi padroni sono riusciti in qualche modo a riportarlo alla vita e nel tempo sono anche riusciti ad insegnargli a camminare e persino a correre. Duncan si è sottoposto negli anni, infatti, a delle specifiche terapie fisiche e adesso, a distanza di qualche anno, ha imparato a camminare ma anche a correre felice.
Tutto questo è stato possibile grazie all’amore che i suoi padroni nutrono nei suoi confronti e che non smettono mai di dimostrargli. Questo video mostra la capacità di Duncan di correre su una spiaggia e di giocare felice insieme ai propri padroni coni quali sembra divertirsi davvero tantissimo.
Per lui, però, è in arrivo una grande sorpresa. Il cucciolo, infatti, scopre per la prima volta il mare e la sua reazione, come si vede alla fine del video, è davvero incredibile. questo cucciolo, infatti,è a dir poco felice e il contatto con l’acqua lo inebria al massimo.
Le immagini ci mostrano la sua reazione e non potremo che avvertire una stretta al cuore. Questo cucciolo, infatti, con un passato difficile alle spalle ha saputo rialzarsi e prendere in mano la sua vita e adesso è davvero un cane molto felice. Tutto questo è stato frutto sicuramente della scienza e della medicina ma a nulla sarebbe valso tutto questo se i suoi padroni non gli fossero rimasti accanto e non lo avessero guidato in questo difficilissimo percorso.
Adesso Duncan può dire di avercela fatta e può godersi le grandi e le piccole scoperte della vita. Felice.