A seguito della mancanza di fondi molti parchi e zoo di animali esotici hanno dovuto cedere i propri “abitanti” ad altre strutture che si sono così ritrovare ad avere una varietà di specie spesso contrastante ma che ha permesso in questo caso di osservare un fenomeno davvero inaspettato.
Ci troviamo all’interno del Greater Wynnewood Exotic Animal Park dell’Oklahoma ed in particolare all’interno di un recinto in cui si trova un leone che si chiama Bonedigger e che ha trovato dei compagni di gioco che non riuscirete mai ad immaginare.
Nessuno avrebbe mai ritenuto possibile che questo leone potesse stringere un’amicizia con Abby e gli altri simpatici cani bassotti presenti nella struttura. Eppure è quello che è accaduto e che è stato ripreso dalle telecamere.
Abby è uno dei quattro bassotti che vivono all’interno dello zoo e che trascorrono gran parte della loro giornata insieme a Bonedigger che non ha mai pensato a loro come un prelibato spuntino.
Questo leone usa la sua grande bocca e la sua lingua per coccolare i suoi amici che ricambiano con affetto le sue attenzioni. C’è chi sostiene che questo amore sia dovuto al fatto che i bassotti ed il leone siano cresciuti insieme fin da quando erano solo dei cuccioli di 6 settimane, stringendo così un’amicizia quasi simbiotica.
Altrettanto interessante sarà vedere la reazione di un leone quando una donna si avvicina al suo recinto. Nessuno ha fatto in tempo a dirle che era troppo vicina alla gabbia ma sembrava che lei sapesse quello che stava facendo.
Pochi secondi dopo, quello che accade fa venire le palpitazioni ma l’epilogo è del tutto inaspettato!