Il Messico è una meta turistica sempre più ambita. Ogni anno, infatti, tantissimi turisti da ogni parte del mondo affollano le bellissime spiagge del Messico ed i tanti luoghi di culto e siti archeologici che è possibile visitare.
Si tratta, infatti, di un paese ricco di storia, di bellezze naturali ma anche di problematiche sociali. Chiunque conosca il Messico, infatti, sa bene quanto questo possa essere un paradiso ma anche un vero e proprio inferno.
Purtroppo, infatti, la criminalità legata al traffico di droga in Messico è ancora altissima e molto presente soprattutto in alcune zone del Paese ed in alcuni quartieri delle sue città. Un video ci mostra la polizia alle prese proprio con una sparatoria contro una famosa gang che domina il mercato della droga in Messico.
Le immagini ci mostrano come la polizia viene letteralmente presa d’assalto da questa gang e quanto i poliziotti cerchino di potersi difendere. Si tratta, infatti, di un video che ci fa capire quanto in realtà il lavoro della polizia soprattutto in zone tanto particolari possa essere molto difficile ed anche pericoloso.
Gli agenti, infatti, devono fare costantemente i conti con la criminalità organizzata, con le tante trappole che questi gli tendono loro e soprattutto cercare di proteggere la brava gente locale ed i turisti da i criminali e malviventi che cercano di portarsi a casa ogni giorno il loro bottino.
Altrettanto interessante sarà vedere un poliziotto che ferma un’auto e chiede al conducente perché il bimbo non stia seduto nel seggiolino. L’uomo nel panico non comprende le parole dell’agente.
Si tratta di una messinscena organizzata dalla moglie per svelare al marito che è incinta. Un momento davvero molto particolare svelato in un modo altrettanto originale.