La manovra che questo dottore mette in pratica è davvero incredibile.
Chiunque abbia mai avuto a che fare con una gravidanza, perché l’ha vissuta in prima persona o tramite qualcuno a lui vicino, sa bene che ci sono degli elementi a cui la mamma ed il dottore devono prestare particolare attenzione.
Oltre alla salute del bambino, che chiaramente deve essere al primo posto per tutti, è anche importante la posizione che il piccolo assume all’interno del grembo materno.
La posizione podalica, infatti, quella che vede il bambino con i piedi rivolti verso il basso non è di certo la più sicura per la nascita tramite il parto naturale e proprio per questo motivo in questi casi si opta per il parto cesario.
Questo dottore, però, nel tentativo di assicurare al piccolo la possibilità di venire al mondo con il parto naturale, secondo i medici quello più naturale per il piccolo ed anche il meno traumatico, decide di intervenire con una manovra davvero molto spettacolare.
Come si vede in questo video, il dottore pratica una pressione sul grembo della futura mamma costringendo in questo modo il piccolo a girarsi, visto lo spazio sempre più ristretto che il medico crea intorno a lui.
Vedere il piccolo girarsi sotto le mani di questo dottore è davvero entusiasmante e molto emozionante. Un video ancora una volta toccante come un altro che ci ha mostrato un parto naturale davvero dolcissimo.