Ecco la dimostrazione che il doppio tiro di Holly e Benji si può fare

Un video mostra che il famoso doppio tiro di "Holly e Benji" è del tutto possibile. A realizzarlo due calciatori giapponesi che in queste immagini danno dimostrazione delle loro capacità.

Ecco la dimostrazione che il doppio tiro di Holly e Benji si può fare

Ci sono tappe nella nostra infanzia che rimangono impresse per tutta la vita e che si ricordano anche a distanza di tantissimi anni.

Compleanni, eventi, nascite e prime scoperte sono solo alcune delle emozioni più importanti che ognuno di noi custodisce nel cuore e nella mente e che porta sempre con sé come un grandissimo tesoro da preservare. Momenti che ci hanno segnato o ci hanno fatto vivere emozioni talmente singolari ed importanti da rimanerci impressi per sempre.

In tutto questo giocano un ruolo fondamentale anche alcune mode o abitudini di un determinato periodo della nostra vita, come ad esempio un particolare modo di vestire, delle canzoni cult di quegli anni o semplicemente delle abitudini particolari alle quali siamo molto legati.

A tutto questo dobbiamo aggiungere anche i programmi o i cartoni animati che hanno segnato le tappe della nostra vita e che ci hanno accompagnato nel corso degli anni. Dei momenti che possono sembrare banali, ma che con gli anni assumono sempre più valor e significato e che fa sempre piacere rispolverare un po’, parlandone con gli altri o riguardando qualcosa che si aveva abbandonato da parecchio tempo.

I cartoni animati in particolare fanno parte della quotidianità di ogni bambino e nel corso degli anni diventano un vero e proprio ricordo dolcissimo della nostra infanzia. Uno dei cartoni cult degli anni ’90 è stato il cartone “Holly e Benji” in cui questi due giocatori di calcio si cimentavano in vere e proprie imprese incredibili, partite interminabili dove i protagonisti erano capaci di azioni a dir poco spettacolari, che riuscivano a salvarli dalle situazioni più impensabili.

Una delle acrobazie più amate dagli appassionati di questo cartone era il “doppio tiro”, effettuato dai due protagonisti e praticamente impossibile da parare per gli avversari. Soltanto frutto dell’immaginazione dei creatori? Pare proprio di no dal momento che questo video ci mostra come due calciatori siano in grado di riprodurre perfettamente il doppio di tiro di Holly e Benji.

Loro sono Yoshito Okubo e Kengo Nakamura e in queste immagini mostrano la loro incredibile capacità, che ci fa tornare indietro nel tempo sul campo da gioco di Holly e Benji. I due, infatti, posizionano la palla al centro tra di loro e poi in pochissimi secondi danno vita al famosissimo doppio tiro che finisce direttamente in rete.

Un vero e proprio mito di tutti gli appassionati di Holly e Benji diventato realtà. Con molta probabilità è stato proprio quel cartone ad ispirare i due calciatori e a spingerli, una volta diventati grandi e forti abbastanza per farlo, a imitare i due famosi calciatori del cartone animato, uno dei più amati di tutti i bambini durante gli anni 80 e 90.

Un video davvero molto divertente che per un attimo ci consentirà di tornare indietro nel tempo e rispolverare vecchi ricordi d’infanzia, per alcuni davvero molto cari. Non resta, quindi, che godersi lo spettacolo di questi due calciatori e ricordare i vecchi tempi.

Continua a leggere su Fidelity News