Diga di Cingino: ecco degli stambecchi davvero coraggiosi

Gli stambecchi sono animali agili e liberi. In queste immagini li possiamo ammirare mentre scalano una parete rocciosa in maniera impeccabile. Un video davvero incredibile. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Diga di Cingino: ecco degli stambecchi davvero coraggiosi

Gli stambecchi sono degli animali ai quali non siamo molto abituati. Non abbiamo spesso occasione di ammirarli, soprattutto se viviamo in città.

Se vi recate, però alla Diga di Cingino, in Piemonte, potreste avere occasione di avvistarne diversi. Questi stambecchi, come viene mostrato in questo video, sono davvero meravigliosi e vi lasceranno a bocca aperta non soltanto per la loro bellezza e per le loro stesse fattezze, viste probabilmente prima solo sui libri, ma anche per la loro grandissima abilità.

Come mostrano le immagini, infatti, questi stambecchi si arrampicano sulle pareti della diga, che sono praticamente in verticale, dimostrando una grande dose di coraggio ma anche un grandissimo equilibrio.

Il loro obiettivo è quello di cibarsi dei sali minerali che in quelle rocce sono presenti in massa. Vederli arrampicare su quelle pareti ripide, però, non potrà lasciarvi indifferenti e vi farà ammirare una volta di questi questi meravigliosi animali.

Gli stambecchi di certo godono di un’agilità e di capacità fisiche davvero incredibili, che forse non ci saremmo mai aspettati. La loro mole non indifferente, infatti, non ci farebbe immaginare una tale abilità. Ancora una volta la natura è in grado di stupirci con le sue meraviglie.

Se gli animali vi appassionano allora sarà interessante ammirare anche il contatto tra una foca ed un sub. Davvero meraviglioso.

Continua a leggere su Fidelity News