Iscriviti

Un dentista estrae un dente ad una tigre. La sua reazione vi stupirà

Un dentista estrae un dente ad una tigre e la sua reazione lascia senza parole. L'animale, infatti, coccola e ringrazia l'uomo per averlo liberato dal dolore.

Video incredibili
Pubblicato il 23 settembre 2014, alle ore 13:20

Mi piace
0
0
Un dentista estrae un dente ad una tigre. La sua reazione vi stupirà

Sottoporsi a delle cure da un dentista è qualcosa che di certo non fa piacere a nessuno. Grandi e bambini, infatti, non amano recarsi dal dentista e sopratutto sottoporsi a degli interventi, spesso molto dolorosi nonostante l’anestesia.

Si tratta di un problema che prima o dopo nella vita affligge quasi tutti noi e con cui presto o tardi tutti devono fare i conti. Anche gli animali, per quanto possa sembrarci strano possono avere bisogno dell’intervento di un dentista. Non parliamo soltanto di cani o di gatti, ma anche dei grandi predatori della savana come i leoni o le tigri.

Questi animali sono abituati ad utilizzare i loro denti come vero e proprio strumento di caccia per abbattere e poi consumare la propria preda. Per loro si tratta di uno strumento importantissimo, che però anche nel loro caso può andare incontro ad alcuni problemi tanto che si rende necessario l’intervento del dentista.

Questo video mostra proprio una tigre alle prese con un problema ai denti. Le immagini mostrano un dentista, estremamente coraggioso, avvicinarsi alla tigre e cercare di ispezionargli la bocca. Dopo pochi minuti ed un po’ di resistenza della tigre, il dentista riesce ad individuare il problema a sa benissimo che quel dente va tolto.

Procedere all’estrazione di un dente, però, sebbene anche l’animale sia sottoposto a sedazione, non è affatto facile. Non lo è già sugli uomini, figurarsi poi su un animale. Stiamo poi parlando di una tigre, un animale famoso per la sua ferocia e per la sua aggressività.

Ciò che lascia senza parole dopo aver visto questo video non è tanto il coraggio di questo dentista, sebbene sia molto ammirevole dal momento che si tratta di un animale parecchio aggressivo e pericoloso, quanto la reazione del felino che si rivela del tutto inaspettata.

Il dentista, infatti, si avvicina alla tigre, ed estrae con fermezza e decisione il dente dell’animale. A quel punto la tigre agguanta la mano del dentista, ma non per morderla o per aggredirla come si potrebbe pensare in un primo momento. La sua reazione è invece dolcissima e tenera. Con quel morso, che è il suo solo modo di mostrare la sua riconoscenza nei confronti di un uomo che lo ha aiutato, ha voluto coccolare il dentista che lo ha liberato dal dolore che con molta probabilità lo affliggeva.

Si tratta di un video molto tenero che mostra, senza dubbio, quando anche gli animali, anche i più feroci, possano essere capaci di grandi gesti di tenerezza e di riconoscenza nei confronti di chi gli fa del bene. Immagini molto tenere che ci fanno capire quanto in fondo anche un animale tendenzialmente abituato all’aggressività come la tigre possa rivelarsi invece dolce e tenero e capace anche di slanci d’affetto, quasi impensabili per la sua specie.

Un video molto bello da vedere e da tenere a mente, che magari cambierà il nostro modo di guardare a questi animali ed al loro mondo che da domani potremmo vedere più vicino al nostro ed in alcuni casi anche convergenti.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!