Degli uomini anziani si mettono in posa. La loro esibizione di nuoto sincronizzato è davvero unica!

Quando vedrete l'esibizione di nuoto sincronizzato di questi 6 anziani non potrete che restare senza parole. La voglia di divertirsi e di mettersi in gioco rende questi uomini davvero unici.

Degli uomini anziani si mettono in posa. La loro esibizione di nuoto sincronizzato è davvero unica!

Quando ci si riferisce al nuoto sincronizzato, la prima immagine che ci viene in mente è quella di giovani ragazzi o ragazze che fanno della loro abilità e ritmicità una vera e propria arte. Per dare vita a esibizioni degne di nota serve poi tanto allenamento ed una fisicità slanciata e snodata che non tutti hanno.

Lo sanno bene anche i protagonisti di questo video che però hanno voluto mettersi in gioco e sconfiggere in qualche modo lo stereotipo che li teneva lontani da questa disciplina, consapevoli del risultato esilarante a cui avrebbero dato vita.

Ad un certo punto inizia la loro esibizione: si mettono in posa allineati e subito dopo iniziano ad abbozzare passi danza, movimenti delle braccia e della testa che nel complesso della performance sono davvero degne di nota…non di certo per la qualità ma per la loro comicità.

Lo spettacolo è veramente simpatico e carino ma al di là del sorriso che può rubare ad ognuno di noi, nasconde un messaggio molto importante e ricco di valori.

Nessuno può permettersi di dirci cosa dobbiamo o non dobbiamo fare, nessuno può dirci che possiamo o non possiamo fare qualcosa soprattutto se l’esclusione è legata alla propria età, alla propria disabilità, alla propria fisicità. Ognuno di noi può e deve sempre mettersi in gioco e vivere la propria vita al massimo provando tutte le emozioni e le esperienze che desideriamo.

Altrettanto interessante sarà vedere una vera esibizione di nuoto sincronizzato che non potrà che lasciarci senza parole questa volta per l’aspetto tecnico preciso ed inimitabile.

Protagoniste delle giovani atlete che da sempre hanno la passione per questa disciplina e finalmente ottengono il riconoscimento che meritano.

Continua a leggere su Fidelity News