Danno fuoco alle corna del toro. La reazione dell’animale vi commuoverà fino alle lacrime!

Quando vedrete cosa fa il toro per mettere fine a quella tortura non potrete che commuovervi. Un'assurda tradizione a cui bisogna dire "basta".

Danno fuoco alle corna del toro. La reazione dell’animale vi commuoverà fino alle lacrime!

Sono tante le persone che amano gli animali e farebbero di tutto pur di aiutare quelli in difficoltà e dargli una seconda chance per vivere una vita migliore. Lo sanno bene tutti i volontari che ogni giorno si impegnano per salvare cani e gatti dalle strade prima che sia troppo tardi.

Allo stesso modo ci sono altre persone che si divertono a torturare gli animali, anche se lo fanno in modo ingenuo, solo perché lo vuole la tradizione della propria terra ed il tragico evento viene vissuto come una festa o un rituale di buon auspicio.

Una di queste brutali ricorrenze va in scena tutti gli annni a Foios, un paese che si trova a nord di Valencia: si tratta del cosiddetto show popolare del “toro embolado”. Il protagonista dello spettacolo è proprio un toro che viene innervosito dando fuoco a delle torce imbevute di catrame e legate poi sulle sue corna.

In genere questa tipologia di spettacolo, diversamente a quanto accade nella corrida, non prevede la morte degli animali, ma la festa dello scorso 22 luglio si è conclusa con una vera e propria tragedia. 

Il toro era talmente spaventato dalle fiamme delle torce legate alle sue stesse corna, che non ha retto la tensione ed è letteralmente impazzito ed anziché correre in giro per l’arena ha deciso di suicidarsi schiantandosi contro lo stesso palo di legno a cui era stato legato poco prima.

Immediata la reazione degli attivisti per i diritti degli animali di fronte al drammatico episodio: “Torturare un animale non è divertente, è barbaro”. A testimonianza di quello che accade ancora a Foios hanno subito postato il video sui social network che è diventato subito virale.

Altrettanto interessante sarà vedere il rapporto di un toro con il suo padrone. L’animale è stato salvato da morte certa in una corrida ed ora è profondamente riconoscente.

Continua a leggere su Fidelity News