Cuocere la pasta per ogni italiano è un vero rito irrinunciabile di ogni giorno. Esistono diverse tecniche di cottura in cucina, sia per quanto riguarda i secondi che i dolci, ma la pasta viene tradizionalmente cotta in pentola in abbondante acqua salata portata ad ebollizione e poi, una volta cotta, viene mantecata in padella insieme al condimento.
Ebbene tutto questo potrebbe essere completamente scardinato da questa nuova tecnica che consente di cuocere la pasta in pentola con acqua ma anche con tutti gli altri ingredienti. Una tecnica a dir poco veloce, che consente di sporcare una sola pentola ed ottenere in questo modo un risultato che sembra davvero molto invitante ed appetitoso.
Ma è davvero possibile ottenere un primo piatto degno di questo nome cuocendo tutto in una pentola in questo modo? Senza rosolare nulla e senza rispettare i vari tempi di cottura? Quale sarà il risultato? Un video ci mostra questa particolare tecnica ed il suo risultato al momento di servire il piatto. Davvero incredibile.
Altrettanto interessante ed alternativo sarà vedere come poter realizzare delle omelette in pochissimi minuti sporcando, anche in questo caso, pochissimi oggetti.