Cucinare le patate in modo creativo è sempre diverso è qualcosa che almeno una volta nella vita abbiamo provato a fare.
Un video ci mostra una tecnica davvero incredibile e molto innovativa, che unisce due tipologie di cottura ma che darà vita a dei risultati davvero straordinari.
Come prima cosa le patate andranno pulite accuratamente. Bisognerà poi togliere le due estremità e pelare utilizzando un coltellino come mostrato nelle immagini.
I pezzi di patate così ottenuti andranno messi in una padella con dell’olio ben caldo a cuocere per alcuni minuti, alternando di posto le patate così da consentire una cottura uniforme nel vari punti della padella che state utilizzando. Rimuovendo poi l’olio aggiungerete del burro e delle spezie e continuerete la cottura che proseguirà successivamente in forno.
Le immagini ci mostrano passo passo cosa fare, come tagliare bene le patate ma soprattutto il risultato finale da ottenere e le due consistenze da riuscire a realizzare.
La tecnica è molto semplice ma il risultato è davvero meraviglioso. Altrettanto interessante sarà vedere come cuocere le patate in modo davvero semplice ed efficace.