Come costruire un irrigatore da giardino con un tubo galleggiante

Durante il periodo estivo in giardino non possono mancare gli irrigatori. Ecco come realizzarne una versione particolare che permetteranno ai bambini di divertirsi.

Come costruire un irrigatore da giardino con un tubo galleggiante

Ci sono oggetti che abbiamo costantemente intorno a noi e di cui non sappiamo sfruttare a pieno tutte le potenzialità. Spesso e volentieri, infatti, sono proprio questi oggetti che vediamo più di frequente a nascondere delle potenzialità di cui non siamo ben coscienti.

Chi ha una buona manualità ed un pizzico di fantasia riesce infatti ad utilizzare dei comunissimi oggetti per i propri scopi, per sostituire degli oggetti non più funzionanti o per evitare di acquistarne degli altri.

Il risultato finale regala una grande soddisfazione ma dimostra soprattutto la capacità di poter riciclare ciò che magari non ci serve più e trasformarlo in qualcosa di cui abbiamo veramente bisogno.

Ad esempio tutti noi conosciamo i tubi galleggianti che utilizziamo in piscina e che vengono utilizzati anche dai più piccoli per imparare a nuotare. Questi semplici tubi galleggianti, però, possono trasformarsi in un irrigatore da giardino davvero molto utile.

Un video ci mostra esattamente come fare come riuscire a trasformare questo comunissimo oggetto, che pensiamo relegato soltanto al mondo della piscina o alle gite in mare, in un oggetto molto utile, soprattutto per prenderci cura del nostro giardino o per far divertire i più piccoli.

Le immagini ci mostrano passo dopo passo come riuscire in questo intento e soprattutto ci dimostreranno quanto a volte sia estremamente semplice, molto più di quanto sembri, riuscire ad operare delle trasformazioni di questo tipo.

Altrettanto interessante sarà vedere come realizzare un fornello d’emergenza in casa. Anche in questo caso siamo di fronte ad una tecnica fai-da-te che utilizza degli strumenti semplicissimi, che sicuramente abbiamo in casa ma che riesce a dar vita ad uno strumento perfetto per gestire le emergenze e per aiutarci anche nelle situazioni più difficili.

Continua a leggere su Fidelity News