Ecco cosa succede quando una donna dimentica il suo borsellino sulla panchina

Vi siete mai chiesti cosa succederebbe al vostro borsellino se lo dimenticaste accidentalmente su una panchina pubblica? Ecco cosa hanno fatto queste persone riprese a loro insaputa.

Ecco cosa succede quando una donna dimentica il suo borsellino sulla panchina

Capita spesso, nella frenesia della vita di tutti i giorni, di dimenticare degli oggetti che ci appartengono nei posti più insoliti: sul tavolo al ristorante, al bagno pubblico di una stazione, in macchina di un amico. Capita spesso, purtroppo, di non ritrovare più l’oggetto e di doverne fare a meno per sempre.

Un esperimento sociale cerca di dare una risposta ai quesiti che in molti si pongono ed in particolare cosa succede al nostro oggetto dopo averlo smarrito.

In particolare, lo youtuber Joey Salads ha simulato, con l’aiuto di un’attrice, una scena molto frequente ed ha ripreso le reazioni dei passanti a loro insaputa. La donna ha fatto finta di dimenticare il suo borsellino sulla panchina sulla quale era seduta.

Come hanno reagito le persone che gli stavano vicino e che si sono accorti di tutto? Hanno provato ad avvisarla nel tentativo di renderle l’oggetto di valore oppure hanno preso il borsellino e sono fuggiti via? Quante saranno state le persone oneste e quante quelle che invece hanno pensato solo al loro tornaconto?

Questo esperimento sociale è molto importante perché mostra uno spaccato sociale che viviamo quotidianamente e che mette in contrapposizione quella fetta di umanità onesta a quella che lo è di meno o per nulla.

Altrettanto interessante sarà vedere cosa fa un bambino alle prese con il ritrovamento di un portafoglio smarrito. Come reagirà il piccolo? Quello che vedremo è davvero molto importante e dimostra quanto a volte i più piccoli possano insegnarci davvero tanto.

Video come questi dovrebbero servire da spunto per comprendere che nella vita bisogna sempre mettersi nei panni del prossimo ed agire di conseguenza. Solo così si potrà vivere la vita con tranquillità.

Continua a leggere su Fidelity News