Sono davvero tante le esibizioni che vi abbiamo già fatto vedere di persone e bambini talentuosi che si presentano sul palco del talent show più seguito al mondo e che è appunto “America’s got talent”. Questa volta però sul palco di questo famoso programma televisivo non si è presentata una sola persona.
Il palco ha dovuto far spazio ad un gruppo di uomini che hanno incantato il pubblico e la giuria con la loro performance a cappella di un brano molto conosciuto.
Si tratta del coro dell’aeronautica militare degli Stati Uniti: ben 15 uomini si sono presentati davanti ai quattro temuti giudici con il brano “Castle on the Hill” del bravissimo Ed Sheeran e la loro performance si distinta fin dalle prime battute.
Il gruppo non ha solo cantato divinamente ma ha regalato a tutti un vero e proprio show con tanto di coreografia studiata nei dettagli che ha completato il quadro in modo meraviglioso soprattutto considerando l’ulteriore difficoltà di cantare a cappella e cioé senza musica.
La giuria non ha avuto dubbi circa l’approvazione e nemmeno il pubblico tanto che il coro dell’aeronautica militare è uscito dallo studio con una bella standing ovation che porteranno sempre nel cuore.
Altrettanto interessante sarà vedere l’esibizione di due bambini timidi che sono saliti sullo stesso palco qualche anno prima. I giudici non avrebbero mai immaginato che due bambini così piccoli ed impacciati potessero trasformarsi alla prima nota della base musicale.
Quando hanno iniziato a cantare The prayer di Celine Dion e Andrea Bocelli, i giudici sono letteralmente rimasti senza parole ed hanno dovuto riconoscere ai due bambini delle doti che nemmeno grandi artisti dopo anni di carriera hanno ancora.