Coppia inghiottita da una voragine a Seul

Una coppia scompare sotto gli occhi dei passanti, inghiottita da una voragine apertasi nella pavimentazione del marciapiede. Per i due nessuna ferita grave, solo tanto spavento

Coppia inghiottita da una voragine a Seul

Ha davvero dell’incredibile ciò che è capitato ad una coppia di persone (un uomo e una donna) a Seul, in Corea del Sud: appena scese da un convoglio della metropolitana, le due persone sono ‘scomparse’ sotto gli occhi degli increduli passeggeri a causa di una voragine che si è aperta nella pavimentazione del marciapiede, mentre i due si dirigevano verso l’uscita della stazione.

La scena è stata ripresa dalle videocamere della sorveglianza, poste a pochi metri dal luogo dell’incidente; la coppia è precipitata in un buco profondo circa tre metri e sono rimasti lì dentro una ventina di minuti in attesa dei soccorsi; a tirarli fuori sono stati i vigili del fuoco, chiamati dai passanti che si sono ritrovati ad osservare l’incredibile ‘sparizione’.

Per fortuna nessuna tragica conseguenza, solo tanto spavento e qualche lieve escoriazione alle gambe. Il quotidiano britannico The Independent dichiara che il fenomeno sarebbe stato causato da una naturale erosione del terreno, in virtù dei numerosi corsi d’acqua sotterranei che scorrono in quella zona della città.

Il fenomeno delle voragini in strada non è nuovo, soprattutto per quel che riguarda i Paesi orientali; anche in Cina, recentemente, si sono verificati due episodi simili: una ragazza è stata inghiottita dal terreno con le stesse modalità, mentre passeggiava ignara sul marciapiede. L’altro episodio, invece, ha visto protagonista un’automobile, per fortuna senza passeggeri a bordo, anch’essa precipitata in una voragine che si è aperta in strada.

Continua a leggere su Fidelity News