Coppia di sommozzatori filma lo squalo più grande del mondo mentre si nutre di una balena

Cosa fareste se vi trovaste faccia a faccia con una squalo di queste dimensioni? Le riprese dei due sommozzatori sono da pelle d'oca!

Coppia di sommozzatori filma lo squalo più grande del mondo mentre si nutre di una balena

Ritrovarsi faccia a faccia con uno squalo è uno dei peggiori incubi per chi fa surf o immersioni in mare. Figuriamoci quando ti ritrovi a pochi metri dallo squalo più grande del mondo. La regola è solo una: scappa velocemente più lontano che puoi!

Ma Mark Mohler e Kimberly Jeffries devono aver perso evidentemente il senno dopo aver assistito alla maestosità del più grande squalo bianco del mondo. I due, contro ogni istinto di sopravvivenza, sono rimasti per diverso tempo lì a fotografarlo.

La coppia di sommozzatori ha avvistato lo squalo – conosciuto come “Deep Blue”, Blu Profondo – la scorsa settimana. In quei momenti, la mastodontica creatura si stava nutrendo di un capodoglio morto, a circa nove miglia dalla costa al largo dell’isola hawaiana di Oahu, riferisce il MailOnline.

Postando il video dell’avvistamento su Facebook, Mohler ha scritto: “Deep Blue probabilmente è il più grande squalo bianco mai identificato, arriva a quasi sette metri di lunghezza. E’ stato avvistato l’ultima volta in Messico”. Si pensa che il Deep Blue abbia circa 50 anni e che misuri oltre i 7 metri. Gli esperti ritengono che potrebbe essere davvero l’esemplare di squalo bianco più grande mai scoperto.

George Burgess, direttore emerito dell’International Shark Attack File al Florida Museum of Natural History, ha dichiarato a ABC News: “Non è semplicemente lo squalo più grande mai avvistato, ma anche una delle creature più grandi dell’Oceano.”

Deep Blue è stata avvistata in Messico circa quattro anni fa da Mauricio Hoyos Padilla, il primo che è riuscito filmare l’enorme creatura. Il video fu trasmesso durante il documentario “Shark Week “di Nat Geo Wild.”

Alcuni esperti avrebbero ipotizzato che al momento Deep Blue possa essere incinta, cosa che avrebbe fatto ulteriormente aumentare la sua mole. Che dire, siamo certi che Deep Blue sarà una fantastica madre, ma forse quella di andarle a far visita non è un grande idea…

Continua a leggere su Fidelity News