Chiunque consumi delle uova in casa sa bene che questi si acquistano all’interno di pratici contenitori, di plastica o di cartone, che ci consentono di poterli trasportare senza correre il rischio di romperle.
Bene, solitamente si tende a rimuovere le uova e gettare via il contenitore. Grazie a questo video, però, sarà possibile trovare degli spunti molto interessanti per riutilizzarli. Partiamo da quelli in cartone.
Innanzitutto, quando i contenitori iniziano a vuotarsi, si può tagliare l’eccedenza e risparmiare spazio in frigorifero, eliminando la parte che non ci serve più ma conservando la praticità di questo oggetto.
Inoltre, riempiendo il fondo di ogni spazio con del cotone o della lana e cospargendo il tutto con della cera fusa ancora ben calda si possono dare vita a dei piccoli aiutanti per accendere un fuoco. Infatti, accendendo la fiamma direttamente su ogni piccolo contenitore ricavato, tagliando i vari spazi, si potrà poi riporre la piccola torcia così ottenuta su della legna in un camino e accendere un grande fuoco. Facile e molto pratico.
Se, invece, l contenitori per le uova che avete a disposizione sono di plastica allora potete trasformali in utensili per creare dei cubetti di ghiaccio. Vi basterà aggiungere dell’acqua nei vari spazi e mettere in freezer per avere dei cubetti di ghiaccio perfetti ma soprattutto che si estraggono molto facilmente.
Un video molto interessante, quindi, come un altro che ci mostra come realizzare delle omelette in pochi minuti e sporcando davvero pochissimi utensili.