Iscriviti

Congela un bicchiere di detersivo per piatti. Quello che crea è davvero utile e geniale!

Mette del detersivo per piatti dentro una busta ermetica per alimenti e ripone il tutto in freezer. Quello che realizza non è soltanto geniale ma anche molto utile in diverse situazioni.

Video incredibili
Pubblicato il 1 marzo 2017, alle ore 12:25

Mi piace
0
0
Congela un bicchiere di detersivo per piatti. Quello che crea è davvero utile e geniale!

Il detersivo per piatti è qualcosa che tutti noi abbiamo in casa e che solitamente utilizziamo proprio per pulire le stoviglie. Come spesso accade, però, sono proprio gli oggetti e gli ingredienti che utilizziamo più spesso a poterci fornire la soluzione a tanti problemi diversi.

Il detersivo per piatti, ad esempio, può trasformarsi in un ottimo rimedio in caso di cadute o contusioni. Un video ci mostra come utilizzare del semplice detersivo per piatti e trasformarlo completamente.

Vi servirà una busta per congelare gli alimenti con chiusura ermetica, un bicchiere di detersivo liquido per piatti ed 1/4 di bicchiere di detergente con alcol. Realizzare tutto questo è molto semplice. Vi basta mischiare i due liquidi all’interno di un sacchetto per congelare, chiudere per bene il tutto e mettere in freezer.

Il sacchetto dovrà essere pieno per al massimo i tre quarti della sua capacità e quando andate a chiudere il sacchetto dovrete accertarvi di aver eliminato tutta l’aria. Mettete la busta nel congelatore in posizione orizzontale ed a questo punto lasciatelo lì fino a quando ne avrete bisogno.

In caso di cadute, contusioni o distorsioni potrete riprendere quel sacchetto dal freezer e noterete che sarà un ottimo impacco freddo che vi donerà sollievo. I due ingredienti insieme, infatti, non si congelano completamente e quindi danno vita ad un composto molto malleabile che vi permetterà di poter modellare il sacchetto in base alla zona del corpo in cui andate ad applicarlo.

Altrettanto interessante sarà vedere gli usi alternativi del bicarbonato. Si tratta di un ingrediente che tutti noi abbiamo in casa e che può essere utilissimo in tante faccende domestiche.

Grazie alle sue proprietà, infatti, sarà un ottimo alleato da tenere in considerazione per la pulizia della casa ma anche di molti strumenti che spesso utilizziamo nella vita di tutti i giorni. Ancora una volta la dimostrazione di quanto siano spesso gli ingredienti più semplici a poterci fornire la soluzione a tante problematiche diverse.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!