Compra una borsa frigo e la trasforma in un condizionatore d’aria. La sua idea è geniale!

Quando vedrete il modo in cui trasforma questa borsa frigo vi verrà voglia di provare. Realizzerete un elettrodomestico di cui non potrete più fare a meno d'estate.

Compra una borsa frigo e la trasforma in un condizionatore d’aria. La sua idea è geniale!

Con l’avvento della bella stagione inizia anche a sentirsi l’esigenza di rinfrescare gli ambienti in cui si soggiorna, soprattutto quando le temperature si fanno molto alte e l’aria diventa irrespirabile ed ecco che si ricorre ai condizionatori d’aria sia a casa che in auto.

Si tratta però di apparecchiature che consumano parecchia energia ed è per questo motivo che molte persone preferiscono non acquistarle o accenderle in casi strettamente eccezionali per risparmiare e non rendere le bollette eccessivamente salate.

Ecco dunque che sono molte le persone che cercano di refrigerare l’aria della propria casa nei modi più originali possibili ma non per questo meno efficienti.

In questo video viene mostrato passo dopo passo come trasformare una borsa frigo in un vero e proprio condizionatore d’aria che riuscirà a rendere più sopportabile l’afa di molte giornate estive senza gravare molto sulla bolletta dell’energia elettrica.

Il potere refrigerante in questo caso è relegato a delle bottiglie di acqua ghiacciata che vengono inserite all’interno della borsa frigo opportunamente modificata per poter servire allo scopo prefissato.

Altrettanto interessante sarà vedere come trasformare un comune ventilatore in un vero e proprio raffredda aria. Questa idea sfrutta un principio fisico per rendere l’aria più fresca a contatto con la pelle.

E’ davvero straordinario pensare che con appena 6 bottiglie di plastica e poco altro occorrente sia possibile realizzare qualcosa di molto utile durante le giornate più calde dell’estate e risparmiare tanto non solo in bolletta ma anche sull’acquisto di altre apparecchiature.

Continua a leggere su Fidelity News