Ormai la quotidianità della maggior parte di noi è frenetica ed il tempo libero è sempre di meno. Per questo, infatti, si finisce spesso per cercare delle soluzioni che snelliscano i nostri compiti quotidiani, come fare la spesa.
Recarsi al supermercato, fare la spesa e poi tornare a casa a sistemare il tutto di certo è un pratica necessaria per qualsiasi famiglia, ma che finisce per togliere quel po’ di tempo libero che si ha. Ecco che spesso, quindi, si scelgono soluzioni sbrigative. È il caso del reparto ortofrutta, dove ormai sono disponibili, quantomeno per le varietà di frutta e verdura più comuni, delle confezioni già pronte con un quantitativo di prodotti solitamente bastevoli per una famiglia.
Sono tante le confezioni pronte di carote, zucchine o patate di vari formati. Spesso, quindi, nella speranza di perdere meno tempo possibile si decide di acquistare questi sacchetti già pronti piuttosto che selezionare da soli le proprie verdure o la frutta.
Nella maggior parte dei casi, però, non ci si ferma a verificare che il peso riportato in etichetta corrisponda al peso reale del prodotto che stiamo andando ad acquistare e quindi a pagare. Queste immagini, però, mostrano che forse dovremmo iniziare a farlo.
Un ragazzo, infatti, ha smascherato una vera e propria truffa all’interno di un supermercato. I sacchetti, infatti, riportano un peso, che verificato poi sulla bilancia non corrisponde. Il peso reale, in questo caso, è sempre parecchio inferiore rispetto a quello riportato in etichetta e che andiamo quindi a pagare.
Le immagini sono un po’ confuse per via della fretta con cui questo ragazzo cerca di documentare la truffa ma si intuisce bene la differenza di peso tra quello indicato dalla bilancia e quello invece riportato in etichetta.
Una vera e propria truffa che frutta parecchi soldi al supermercato che l’ha organizzata. Un video che deve fare molto riflettere e prendere le dovute precauzioni.