Spesso ci accorgiamo dei nostri difetti o di alcune caratteristiche del nostro modo di fare soltanto quando per un attimo ci guardiamo con gli occhi degli altri.
Un lavoro quasi introspettivo che non sempre siamo capaci di fare ma che a volte, invece, può risultare molto utile per capire dove e se sbagliamo e per poter migliorare il nostro modo di fare per renderci ancora migliori e più centrati nel nostro modo di fare.
Spesso, però, sono gli altri che devono indurci a questo lavoro, che non siamo in grado di fare da soli. Ne è un esempio questo video. si tratta di una sorta di parodia fatta da un comico indiano, Russel Peters, che si sofferma sul modo in cui gli italiani si comportano e soprattutto su come parlano.
Un monologo molto divertente ed interessante che diverte indubbiamente il pubblico presente, che più volte scoppia a ridere, ma che non potrà far identificare qualunque italiano che lo stia a guardare. Questo comico si sofferma in particolare su una delle caratteristiche maggiori degli italiani, una di quelle cose che ci contraddistingue in tutto il mondo.
Stiamo parlando della gestualità. L’italiano, infatti, è famoso in tutto il mondo per la sua gestualità molto accentuata, che in alcune regioni diventa quasi eccessiva, e che lo porta ad accompagnare le parole con dei gesti.
Proprio su questo punto si scatena l’ilarità di questo comico indiano, che non potrà che fare sorridere anche noi italiano e farci rendere conto che in quello che lui dice c’è davvero un fondo di verità. Un monologo molto divertente ed interessante, quindi, soprattutto per un italiano che avrà modo di vedere come ci vedono nel resto del mondo e come anche qualcosa di cui noi non ci rendiamo quasi conto scatena le parodie dei comici di tutto il mondo e diventa un nostro tratto distintivo.