Ecco come tagliare i pomodorini in pochissimo tempo e con un risultato perfetto

Ecco come tagliare in pochissimi secondi diversi pomodorini ottenendo un risultato a dir poco perfetto. Un video mostra questa particolare tecnica, che può risultare molto utile in cucina nella preparazione di diversi piatti. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco come tagliare i pomodorini in pochissimo tempo e con un risultato perfetto

Chiunque si occupi di cucina sa bene che ci sono degli ingredienti particolarmente laboriosi per preparare ed affettare i quali il tempo necessario è davvero tanto. Tutto questo, specie durante delle preparazioni molto lunghe o per molte persone si traduce in una vera e propria perdita di tempo.

Esistono in vendita tantissimi utensili e macchinari che ogni giorni facilitano il nostro compito e alleggeriscono le procedure necessarie per la preparazione di un piatto. Purtroppo, però, alcuni alimenti ancora rimangono una nostra responsabilità nel momento in cui andiamo a sceglierli per un piatto.

È il caso dei pomodori ciliegino, che come tutti sanno sono molto piccoli, per cui andarli a tagliare anche semplicemente in due parti è un lavoro molto lungo e che porta via parecchio tempo durante una preparazione. I pomodorini possono essere utilizzati, ad esempio, nelle insalata o per arricchire dei primi piatti, ma anche dei secondi, ma in ogni caso difficilmente vengono utilizzati interi. Il più delle volte, infatti, vengono affettati in due parti così da permettere al loro delizioso succo di uscire e insaporire i nostri piatto.

Tagliare a metà una discreta quantità di pomodorini, però, non è affatto semplice e porta via moltissimo tempo. Tempo a volte prezioso che potremmo impegnare per altri tipi di mansioni. Purtroppo al momento non esiste un attrezzo o un utensile che ci consenta di snellire questa preparazione per cui l’unica soluzione è armarsi di pazienza e procedere pomodorino in pomodorino fino ad aver completato tutta la quantità.

Questo video, però, ci mostra una tecnica decisamente casalinga ma che può risultare molto comoda. Basta prendere un piatto di vetro, disporre i pomodorini uno di fianco all’altro e poi poggiare sopra un altro piatto. Bisognerà tenere ben fermi i due piatti con una mano e poi, utilizzando un coltello ben affilato, passare nella fenditura tra i due piatti fino a quando non avremo tagliato tutti i pomodorini. In questo modo, in pochissimi secondi, avremo tagliato a metà una decina di pomodorini,che a seconda della grandezza del piatto utilizzato possono decisamente essere di più.

Una tecnica a dir poco ingegnosa, che in pochissimo tempo ci permette di ottenere un risultato davvero degno di nota. I pomodorini, infatti, sono perfettamente tagliati in due part e abbiamo risparmiato più della metà del tempo per farlo. Grazie a questa tecnica, quindi, tagliare una quantità anche ingente di pomodorini non è più un compito lungo e laborioso ma diventa un vero e proprio gioco da ragazzi.

Un video, quindi, da osservare bene per apprendere al meglio la tecnica e da tenere a mente la prossima volta che decideremo di realizzare un patto a base di pomodorini o che li preveda nella propria preparazione.

Continua a leggere su Fidelity News