Ecco come pelare le patate con lo scopino del water in 60 secondi

Pelare le patate non è mai un compito piacevole, specie quando le quantità sono abbastanza ingenti. Grazie alla tecnica mostrata in questo video, però, diventerà un vero gioco da ragazzi. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco come pelare le patate con lo scopino del water in 60 secondi

Pelare le patate è davvero un compito ingrato per chiunque si diletti in cucina. Specialmente quando le portate sono abbastanza abbondanti e si devono sbucciare chili di patate, il tempo necessario per questa operazione è davvero tanto, il che allunga tantissimo le nostre preparazioni.

Per questo motivo conoscere qualche trucco può davvero risultare molto utile. Quello mostrato da questo video, di certo, lo è sicuramente dal momento che con questa tecnica sarà possibile pelare ben 1 chilo di patate in soli 60 secondi. In pochi minuti, quindi, potreste sbucciare diversi chili di patate, sicuri di un ottimo risultato.

A rendere il tutto ancora più incredibile il fatto che per riuscire in questa impresa quasi impossibile non servano utensili di cucina molto particolari, bensì un semplicissimo scopino da water. Un attrezzo decisamente mai utilizzato in cucina e di cui si fa fatica a trovare un uso tra i fornelli.

Questo video, però, ci mostra come un semplice scopino attaccato ad un trapano ed inserito in un secchio con le patate e dell’acqua diventi uno strumento potentissimo, che ci consente di pelare le nostre patate in pochissimi secondi.

Il risultato è davvero ottimo e perfetto e di certo vi lascerà senza parole. Per svolgere questa operazione è necessario mettersi su un balcone o una terrazza, come il protagonista di questo video, oppure in un giardino, così che gli schizzi d’acqua non bagnino per terra il nostro pavimento in cucina.

A parte questa piccola accortezza la tecnica è davvero efficace, molto veloce e sicuramente accorcerà il vostro lavoro in cucina. Grazie a questa tecnica anche preparare piatti a base di patate per tantissime persone non sarà più un problema. Di certo non lo sarà pelarle.

Un video molto interessante, quindi, che vale la pena di guardare e da cui prendere spunto per il futuro.

Continua a leggere su Fidelity News