Ecco come fare un rossetto con dei pastelli

Realizzare un rossetto in casa propria sembra davvero impossibile, ma questo video ci mostra come farlo in poco tempo e soprattutto spendendo davvero poco. Una tecnica molto veloce e facile da realizzare che consentirà di creare i colori più disparati. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco come fare un rossetto con dei pastelli

Il rossetto è un accessorio davvero indispensabile per ogni donna ed è proprio per questo motivo, per esser sempre impeccabili, che ogni donna ha sempre a sua disposizione tantissimi colori.

Spesso, però, non si riesce a trovare la nuance di colore del rossetto che si desidera accoppiare al proprio abito. Per ovviare a questo problema, però, esiste una soluzione molto più casalinga e semplice: ovvero realizzare da sé il proprio rossetto.

In questo video una ragazza ci spiega come fare. Gli ingredienti necessari sono pochi, basta dell’olio di cocco, un misuratore, dei contenitori di plastica, dei bastoncini di legno, una pentola e dei pastelli di vario colore.

Come prima cosa è necessario mettere sul fuoco una pentola con dell’acqua e inserire all’interno i contenitori di plastica dove si andranno a sciogliere i pastelli. Bisognerà prendere i pastelli dei colori che si desidera realizzare, togliere la carta che li avvolge ed aggiungerle circa i ¾ all’interno del contenitore così che si sciolga.

Quando il pastello si sarà sciolto completamente si aggiungerà dell’olio di cocco ben denso che sarà la giusta corposità al rossetto. Infine, si aggiunge l’ultimo pezzo rimanente di pastello e continuare a mescolare.

A questo punto il risultato ottenuto è perfetto. Abbiamo realizzato un rossetto del colore desiderato, che volendo si può ottenere anche mischiando insieme diversi colori così da ottenere un colore davvero introvabile in commercio e che più si adatta alle nostre esigenze.

In questo modo, quindi, trovare il rossetto più giusto alle proprie esigenze non è più un’impresa impossibile, ma diventa facile e divertente e soprattutto anche più economico. Una volta raggiunta la consistenza giusta il colore andrà messo a solidificare un po’ in un contenitore di plastica e poi utilizzando un semplice pennellino per labbra si potrà applicare come un normale rossetto.

Un video ci mostra tutto il processo così da poter creare davvero il rossetto che desideriamo in pochissimi secondi.

Continua a leggere su Fidelity News