Ecco come realizzare una frittura di gamberi in soli tre secondi

Gamberi ben dorati e fritti in soli tre secondi sembra soltanto un sogno, ma grazie alla tecnica proposta da due donne cinesi potrà diventare realtà. Un video ci mostra la loro invenzione e questa singolare tecnica che lascerà tutti senza parole.

Ecco come realizzare una frittura di gamberi in soli tre secondi

I gamberi fritti sono molto amati e consumati in tantissime parti del mondo, ma in alcuni paesi sono davvero un must, preparato di frequente in mille occasioni, come ad esempio in Giappone.

Chiunque ami la cucina, però, sa benissimo che realizzare i gamberi fritti richiede una preparazione abbastanza laboriosa. I gamberi, infatti, vanno lavati, sgusciati, passati in farina, uovo e poi nel pan grattato prima di poterli friggere in abbondante olio bollente.

Tutte operazione semplici ma non proprio rapidissime. La soluzione, invece, proposta da queste due donne protagoniste del video è del tutto singolare e senza precedenti e velocizzerà la preparazione dei gamberi fritti tanto da permettervi di prepararli soltanto in tre secondi, cottura inclusa.

La tecnica è decisamente veloce ma singolare. I gamberi, infatti, vengono fatti schizzare e passare attraverso farina, uovo e pan grattato che vengono sparati in aria così che costituiscano un muro attraverso il quale i gamberi devono passare prima di finire in una vampata di fuoco e poi cadere nel piatto.

Il risultato è davvero impressionante. Gamberi perfettamente fritti e dorati in appena tre secondi. Una tecnica veloce, quindi, anche se non si può dire che la pulizia della cucina successivamente alla cottura dei gamberi fritti sia altrettanto veloce dal momento che gli schizzi di farina, uova e pan grattato di certo avranno imbrattato gran parte della cucina.

Chi avesse voglia di sperimentare e di fare qualcosa di molto scenografico per stupire amici e parenti, però, potrà di certo prendere spunto così da lasciare di certo i vostri ospiti senza parole di fronte ad un simile spettacolo che, c’è da scommettere, non hanno mai avuto occasione di vedere in passato.

Un video molto divertente ci mostra questa singolare tecnica e la sua stessa realizzazione. La stessa protagonista rimane senza parole e quasi scioccata dopo l’sperimento quindi se volete sorprendere qualcuno questo video fa proprio al caso vostro.

Continua a leggere su Fidelity News