Ecco come realizzare delle patatine fritte al microonde

Ecco come preparare delle ottime patatine fritte in casa senza friggere e sopratutto in soli 3 minuti. Grazie a questa tecnica avere delle patatine in casa in qualsiasi momento non sarà più soltanto un sogno ma potrà facilmente diventare realtà.

Ecco come realizzare delle patatine fritte al microonde

Le patatine fritte sono un vero e proprio piatto amato in tutto il mondo, dai grandi ma soprattutto dai più piccoli che non si stancherebbero mai di consumarli.

Le patatine fritte sono,infatti, non soltanto un buon contorno per piatti a base di carne o di pesce, ma possono costituire anche un vero e proprio stuzzichino da consumare nei momenti più disparati della giornata, che sia in giro per la città oppure sul divano di casa propria davanti alla tv.

Spesso la voglia di consumare delle patatine fritte ci prende nei momenti più diversi ed in particolar modo quando siamo in compagnia insieme ad altre persone o durante una festa. Sebbene sia un alimento che i più golosi tengono sempre in casa, può capitare di essere presi dalla voglia quando purtroppo non abbiamo più patatine fritte in casa.

Un momento davvero terribile per chi già pregustava una manciata di patatine fritte, croccanti e salate al punto giusto. Per ovviare a questo problema, però, questo video potrà essere molto utile perché vi insegnerà come riuscire a realizzare delle patatine fritte al microonde in soli 3 minuti, ma soprattutto senza friggere.

Di ricette per preparare delle ottime patatine fritte ce ne sono davvero tante ma non tutte sono molto facili e veloci e soprattutto prevedono l’utilissimo di tantissimi utensili, il che ci porterebbe poi a dover pulire tutto quello che abbiamo sporcato. Spesso proprio questo ci fa desistere.

Grazie a questo video,però, avere delle patatine fritte sempre a disposizione non sarà più un sogno, ma diventerà una realtà davvero incredibile. per realizzare delle patatine fritte, infatti, il protagonista di questo video ci mostra soltanto un paio di passaggi, ma il risultato che si ottiene è davvero sorprendente.

Il protagonista come prima cosa prende un piatto di vetro e lo unge con un filo d’olio. A questo puto si dedicata alla patata, che affetta con una mandolina così da creare delle fette estremamente sottili. È, infatti,necessario che lo spessore sia minimo per poter avere un risultato croccante come è giusto che sia.

Una volta ottenute le fettine di patate queste vengono disposte sul piatto una di fianco all’altra e poi messe in microonde per circa 3 minuti. Passato questo lasso di tempo le patatine verranno messe in una ciotola a freddare. Quando le patatine saranno ben fredde saranno diventate croccanti e deliziose come le nostre tipiche patatine fritte. Ovviamente aggiustate di sale o di pepe come preferite e il gioco è fatto. In soli tre minuti avrete realizzato delle perfette patatine fritte in casa.

In questo modo di certo fare le patatine fritte in casa è un gioco da ragazzi e la prossima volta che non ne avremo a disposizione ma ne avremo voglia sapremo cosa fare e come comportarci. Un video molto interessante, quindi, da tenere a mente per delle voglie improvvise o se avete voglia di realizzare questo piatto voi stessi, magari insieme ai più piccoli.

Continua a leggere su Fidelity News