Ecco come far uscire un anello dal dito in pochissimi istanti con un semplice nastro

Ecco come far uscire un anello dal dito quando lo crediamo incastrato. Basterà un semplice nastro o un laccio di scarpe per riuscire in un'impresa che sembra impossibile. Un video ci mostra questa ingegnosa tecnica.

Ecco come far uscire un anello dal dito in pochissimi istanti con un semplice nastro

Spesso capita di forzare un anello al dito per cercare di provarlo a tutti i costi, anche contro l’evidenza. Questo, però, si tramuta in una vera e propria tragedia perché l’anello finisce per rimanere incastrato e non uscire più.

Momenti di panico, che per alcuni sono una vera e propria fobia. A quel punto si teme il peggio e si iniziano a provare davvero mille tecniche diverse per riuscire ad estrarre l’anello e liberare il nostro dito che nel frattempo si sarà arrossato ed in alcuni casi gonfiato.

Le nonne ci insegnano a togliere un anello in questo caso utilizzando del sapone, ma spesso neanche questa tecnica si dimostra valida. Le proviamo tutte ma l’anello proprio non va via. È proprio in questi casi che la tecnica, illustrata in questo video, può risultare molto comoda e davvero provvidenziale.

Basta prendere un nastro elastico o un laccio di scarpe, avvolgerlo intorno al dito partendo quasi dalla sua estremità fino ad arrivare all’anello e fare passare poi il nastro sotto l’anello stesso. A quel punto il gioco è fatto. Basta semplicemente tirare verso l’esterno l’estremità nel nastro per vedere scivolare fuori l’anello, che fino a pochi istanti prima sembrava proprio non volerne sapere di abbandonare il nostro dito.

Un video ci mostra passo dopo passo questa incredibile tecnica e soprattutto il suo successo, che genera gioia nella protagonista che finalmente si è liberata dal tanto temuto anello. Una tecnica decisamente da imparare e da tenere a mente per il futuro, per utilizzarla in un secondo momento quando ne abbiamo più bisogno.

Si tratta di una tecnica davvero molto semplice, ma al tempo stesso ingegnosa per la sua stessa natura. La pressione esercitata, infatti, dal nastro finisce per far assottigliare il dito e questo consente all’anello di scivolare fuori davvero facilmente. Davvero molto ingegnoso e soprattutto utile.

Continua a leggere su Fidelity News