Ecco come coprire un barattolo con delle foglie

Trasformare un barattolo semplicissimo in un oggetto di design o in un porta candele è davvero molto semplice grazie alla tecnica illustrata in questo video. Basta solo un po' di colla, delle foglie autunnali e dello spago e d il gioco è fatto.

Ecco come coprire un barattolo con delle foglie

Chiunque si diletti con il fai da te sa benissimo che ci sono delle attività che sono molto belle e divertenti da svolgere e che permettono di raggiungere dei risultati davvero molto belli.

È proprio questo il caso documentato da questo video. Specie quando arriva il Natale si comincia a riscoprire l’arte del fai da te per creare segnaposti, decorazioni e abbellimenti di ogni tipo sia per la casa che per la nostra tavola, per stupire i nostri ospiti e per dare alla nostra casa un aspetto ancora più magico.

Tutto questo, però, si può fare anche negli altri periodi dell’anno, che al pari del Natale, offrono tantissime opportunità per decorare la casa o per divertirsi. In questo caso vedremo come poter abbellire un semplicissimo barattolo coprendolo con delle foglie autunnali, che hanno dei colori davvero molto belli.

Farlo è molto più semplice di quanto si possa pensare dal momento che serve soltanto un barattolo vuoto, delle foglie autunnali e della colla. Come mostrano le immagini, infatti, basta prendere delle foglie e tenerle un po’ tra le pagine di un libro perché si appiattiscano per bene e possano essere attaccate al barattolo dapprima con dello scotch per distribuirle sulla superficie e poi della colla per farle aderire e con cui coprirle completamente.

Una volta fatto questo bisognerà fare asciugare la colla per tutta la notte. Solo dopo si potrà procedere ad applicare uno spago sulla sommità del barattolo così da farlo diventare un piccolo vaso, magari, come suggerito nel video, porta candela per diffondere i colori tipico dell’autunno in tutta la casa.

Questa tecnica, ovviamente, può essere usata anche per tantissime altre decorazioni. Come mostrano le immagini è davvero molto semplice trasformare un semplice barattolo in qualcosa di decisamente più decorativo. Un video, quindi, molto interessante da tenere a mente.

Continua a leggere su Fidelity News