Ecco come aprire una lattina di alluminio senza l’aprilattine

Una tecnica nuova e molto ingegnosa per aprire le lattine senza avere a disposizione l'attrezzo giusto o un coltello. Tutto ciò che serve è solo una grossa pietra e la lattina viene aperta con pochi sforzi. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco come aprire una lattina di alluminio senza l’aprilattine

Vi è mai capitato di avere bisogno di aprire una lattina ma di non avere a disposizione l’utensile giusto? Magari vi trovate in campeggio, nella casa al mare o semplicemente avete dimenticato di acquistarlo dopo che il precedente si era rotto. Aprire una lattina in questo caso può essere davvero difficile.

Ci si può cimentare nell’impresa con dei coltelli di vario tipo e di varia misura ma non sempre si riesce. A volte, specialmente quando ci si trova in gita, si può non avere a disposizione neanche quelli. E quindi? Aprire la lattina sembra proprio un’impresa impossibile.

Questo video, invece, mostra una tecnica alquanto particolare, ma molto efficace a giudicare dalle immagini. Infatti, il protagonista di questo video non fa altro che utilizzare una grossa pietra ed il gioco è fatto. Basta semplicemente prendere la lattina e sfregarla per qualche secondo sulla pietra proprio dal lato dell’apertura.

Sfregando per qualche secondo, infatti, la chiusura verrà compromessa. Basta, quindi, girare nuovamente la lattina e strizzare un po’ sui bordi per vedere saltare letteralmente via il tappo che la chiudeva. Un vero e proprio metodo da boy scout, uno di quei trucchetti che in alcuni casi possono “salvarti davvero la vita”.

Un vero e proprio trucco geniale, che può anche essere usato per stupire gli amici o i più piccoli durante una gita in montagna o una giornata all’aperto. È comunque una tecnica da tenere bene in mente perché potrebbe in molti casi anche tornare utile, soprattutto nei momenti più impensabili.

Spesso, infatti, sono proprio piccoli trucchi di questo tipo a risolvere le situazioni più difficili ed impensabili. Ovviamente la tecnica va bene per tutti i tipi di lattine, che non hanno l’apertura facilitata che consente di far a meno del tipico aprilattine, che non tutti usano con dimestichezza. Un’idea molto utile.

Continua a leggere su Fidelity News