Iscriviti

Coltivare l’aglio in casa è davvero semplice. Non acquisterete più quello del supermercato!

Ecco una guida che vi spiegherà come coltivare l'aglio in casa. E' molto semplice e dopo aver provato non comprerete più quello del supermercato. Davvero geniale!

Video incredibili
Pubblicato il 9 marzo 2017, alle ore 11:39

Mi piace
2
0
Coltivare l’aglio in casa è davvero semplice. Non acquisterete più quello del supermercato!

Uno degli ingredienti base delle cucine di tutto il mondo è proprio l’aglio. Che venga usato come base per soffritti o per condire ed insaporire gli alimenti, l’aglio non manca mai nelle dispense di ogni cuoca che si rispetti e proprio per questo spesso lo compriamo al supermercato o dal fruttivendolo.

Avete mai pensato però che, trattandosi di un alimento di cui si fa molto uso, sarebbe meglio coltivarselo in casa in modo semplice e genuino?

Sappiate innanzitutto che non vi servirà un intero appezzamento di terra, ne un giardino. Vi basterà un semplice vaso purché abbastanza capiente per realizzare qualcosa che non immaginate nemmeno si possa fare.

La prima cosa da fare è quella di riempire il vaso con del terreno e creare dei solchi poco profondi, distanti circa 15 centimetri l’uno dall’altro. Prendete una testa d’aglio e suddividetela in spicchi che andranno poi interrati singolarmente ad una profondità di circa 5 cm con la punta rivolta verso l’alto.

Ricoprite con dell’altro terriccio e lasciate che madre natura svolga il suo compito. Quando spunteranno delle piantine a foglia verde dal terreno che avrete di tanto in tanto innaffiato, potrete estirparle per ritrovarvi fra le mani delle fantastiche teste d’aglio biologiche e prodotte in modo naturale.

Altrettanto interessante sarà vedere alcuni trucchi che vi aiuteranno nei piccoli lavori domestici. Sono tante le opere di manutenzione domestica che possono essere eseguiti senza alcun aiuto di operai specializzati e tuttofare.

Grazie a questi trucchi il vostro lavoro sarà molto più semplice e risparmierete non solo tanti soldi ma anche moltissimo tempo che potrete dedicare ai vostri hobby preferiti.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!