Colombia: il terremoto in diretta tv, la reazione dei presentatori

Un terremoto di magnitudo 6,6 ha colpito la Colombia mentre tre presentatori erano in onda in diretta. Mentre le conduttrici sono sotto shock, il presentatore mantiene la calma e continua a commentare il diretta. Ecco il video della loro reazione

Colombia: il terremoto in diretta tv, la reazione dei presentatori

È stato pubblicato in rete lo shockante video che ha catturato il momento in cui tre presentatori televisivi colombiani, due donne ed un uomo, reagiscono quando un terremoto colpisce il paese mentre sono in diretta tv.

Le due donne rimangono sedute su un divano e si stringono l’una all’altra, cercando di darsi forza a vicenda, nel momento in cui la scossa più forte inizia. Le due, chiaramente sconvolte, rimangono in silenzio per gran parte del resto del video.

Il loro collega, seduto su una sedia accanto, continua invece a presentare, mantenendo il suo sangue freddo. Si tratta del presentatore Orlando Cancelado, 60 anni, che è stato elogiato per aver mantenuto la calma ed aver continuato a descrivere quello che stava succedendo, nonostante abbia ammesso in seguito di essere stato assolutamente terrificato.

I tre stavano presentando il programma “Bucaramanga Espectacular”, ed hanno avuto paura che l’edificio in cui si trovavano stesse per crollare. Mentre la videocamera inizia a tremare e le due donne si stringono, Orlando commenta in diretta quello che sta succedendo, invitando le persone a non entrare nel panico.

Nel video, dopo una prima scossa più lieve, dice: “State probabilmente sentendo anche voi la scossa, se siete da qualche parte a Bucaramanga dovreste sentire tutto tremare, qua trema ancora tutto.” Dopodiché arriva la scossa più forte, ed il cameraman lascia lo studio, abbandonando la videocamera accesa che continua a riprendere tutto in diretta. “Operatore di camera, dove stai andando? Il cameraman non può andare via,” dice Cancelado.

Orlando torna poi a commentare la situazione in diretta :”Qua sta ancora tremando tutto. Mi sembra che sia una delle scosse più forti che abbia sentito in vita mia.”
Infine una frecciata all’operatore che se ne è andato: “Devo dire che le persone che sono dedite ai media non se ne vanno via di corsa quando succedono queste cose.
Non appena una delle presentatrici sedute sul divano si ricompone dallo shock, dice al collega: “Pensavo veramente che questa fosse la fine e che saremmo morti.

Il terremoto, di magnitudo 6,6, ha colpito la Colombia ad inizio settimana, facendo tremare palazzi in molte grandi città, inclusa la capitale Bogota. Fortunatamente pare che non ci siano stati feriti gravi né grandi danni, ma solo tanto spavento per i cittadini, che sono scesi nelle strade in preda al panico. Nel 1999 un terremoto nel paese sudamericano uccise oltre mille persone.

Continua a leggere su Fidelity News