I cani spesso sono al centro di grandi combattimenti, che sia per gioco o per difendersi da quello che vedono come un pericolo. Ci sono, però, degli scontri che si possono definire equilibrati ed altri invece che appaiono sin da subito come sproporzionati e decisamente impari in cui non è difficile prevedere chi avrà la meglio.
È il caso dello scontro documentato di questa video che vede al centro un serpente di ben 4 metri ed intorno a lui ben 5 cani, che lo attaccano. Quando si dice uno scontro impari, quindi. Appare scontato che debbano essere i cinque cani ad avere la meglio sul serpente, che per quanto lungo e sicuramente pericoloso nulla può per sottrarsi agli attacchi dei quattro cani che la circondano e che non la mollano un secondo.
Un video ci mostra questo scontro e ci sorprenderà per la lunga resistenza del serpente, che sebbene si trovi da solo a fronteggiare uno scontro tanto impari riesce a difendersi molto bene. Incassa l’attacco del cane di turno ma puntualmente riesce a metterlo in fuga ed a costringerlo a mollare la presa. Tutto questo avviene più e più volte, a riprova della grande resistenza e della pericolosità dei serpenti.
I cani, però, in questo caso sono in netta maggioranza per cui alla fine il serpente non potrà che soccombere sotto i loro denti affilati ed i loro attacchi famelici. Un video davvero molto interessante, che ci mostra uno scontro fra due specie che difficilmente abbiamo avuto mai modo di vedere a confronto.
Altro animale che ci viene mostrato in tutta la sua aggressività è un toro, aizzato dalla folla intorno a lui, ma che saprà sorprendere per la sua straordinaria capacità di riconoscere chi in passato si è preso cura di lui.