Al giorno d’oggi lo spazio in una casa è sempre più importante e soprattutto sembra non bastare mai per le nostre esigenze e per contenere tutti i nostri oggetti e far fronte alle nostre necessità.
Contrariamente a quanto si possa pensare, però, avere tanto spazio non vuole dire per forza avere tante comodità e allo stesso modo un appartamento piccolo può essere dotato di tutti i comfort necessari per svolgere la propria vita di tutti i giorni.
Certo pensare di fare tutto questo in soli 8 mq è praticamente inconcepibile. Queste immagini, però, ci dimostrano esattamente in contrario e ci faranno vedere come sfruttare al meglio ogni centimetro di questo piccolissimo appartamento.
A prima vista si tratta di un monolocale davvero piccolissimo e molto scomodo ma dopo pochi minuti di questo video vi accorgerete che contiene tutto quello di cui si può avere bisogno per vivere. Tutto è ben riposto e nascosto e viene tirato fuori soltanto quando se ne ha bisogno.
Ecco, quindi, guardaroba e cassetti a scomparsa, una vera e proprio libreria nascosta all’interno della parete e che diventa anche una pratica scala per poter raggiungere il letto soprastante, nascosto da uno sportello scorrevole che all’occorrenza può essere chiuso per riparare dalla lice del sole.
I lavelli sono nascosti da un piano di lavoro che una volta sollevato mostro lavabo e fornelli, mentre sotto si trovano persino un frigorifero ed un microonde. Anche il tavolo è perfettamente nascosto ma una volta estratto è grande abbastanza per due persone con tanto di sedie.
Alla fine del video l’ultimo incanto: il bagno, considerevolmente grande viste le dimensioni dell’appartamento, dotato di doccia e lavabo. Insomma tutto davvero a portata di mano in uno spazio molto ridotto.
Un video davvero sorprendente che ci mostrerà senza alcun dubbio che anche in pochissimo spazio si possono avere tutti i comfort necessari.