Capovolge i cassetti dell’IKEA ed avvita delle maniglie. Quello che crea farà invidia a molti!

Quando vedrete cosa è riuscito a realizzare quest'uomo partendo da alcuni semplici cassetti acquistati all'Ikea non riuscirete a credere ai vostri occhi e vorrete provare a farlo anche voi

Capovolge i cassetti dell’IKEA ed avvita delle maniglie. Quello che crea farà invidia a molti!

Sono molte le persone che non amano acquistare degli arredi convenzionali, magari firmati da brand esclusivi e che costano un sacco di soldi e preferiscono invece dedicarsi al fai da te e creare con le proprie mani un arredo o un complemento d’arredo unico e decisamente molto più originale e funzionale.

Lo sa bene il protagonista di questo video che ha deciso di acquistare una cassettiera in legno grezzo all’Ikea con l’intenzione di creare qualcosa di molto più utile e bello.

Dopo aver assemblato la cassettiera, l’uomo ha estratto i cassetti ed ha iniziato a verniciarli del colore che preferiva e che meglio si adattava all’ambiente in cui avrebbe riposto l’arredo che stava creando.

La sua idea era quella di inserire i cassetti al contrario in modo che non presentassero sulla parte frontale quell’apertura che fungeva da maniglia ed ha preferito apporre delle nuove maniglie che permettessero anche l’inserimento di alcune etichette personalizzabili.

A quel punto sono stati sufficienti altri piccoli accorgimenti per portare al termine il suo lavoro che merita veramente un applauso e che ha reso letteralmente irriconoscibile l’oggetto di partenza. Per chi volesse cimentarsi in questa gratificante impresa non resta che seguire il procedimento illustrato passo dopo passo in questo video.

Altrettanto interessante sarà vedere cosa realizza un uomo partendo da 3 scaffali ikea. La sua idea è davvero molto originale e non potrà che lasciare tutti a bocca aperta.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto non serva molto per arredare in modo originale la propria casa e che con pochi attrezzi, mobili low cost e tanta tanta fantasia si possono creare degli arredi molto particolari che saranno oggetto di invidia da parte di tutti.

Continua a leggere su Fidelity News