Nessuno meglio degli animali sa cosa significhi vivere in branco e fare lavoro di squadra. Vivere uno in funzione dell’altro per cercare di sopravvivere e di proteggersi a vicenda dai pericoli.
Fare lavoro di squadra, però, può anche essere utile in situazioni meno estreme dove non è la vita ad essere in pericolo ma il proprio giocattolo preferito. È il caso dei protagonisti di questo video, che aiutandosi vicendevolmente riescono a raggiungere il loro obiettivo.
Questi due tenerissimi bulldog, infatti, hanno visto finire il proprio giocattolo preferito in fondo ad una piscina. A quel punto i due sono decisi a recuperarlo, ma riuscirci non è facile. Si tratta di un oggetto affatto piccolo e soprattutto il fatto che sia finito sul fondo della piscina rende il suo recupero estremamente difficile per i due cani.
I due, però, non si arrendono ed insieme iniziano a studiare la situazione. Dopo aver ragionato sul da farsi uno decide di entrare in acqua e, dopo vari tentativi, riesce a portare a galla il giocattolo. A questo punto, però, interviene l’amico. Portare fuori dall’acqua, quell’oggetto non è affatto facile da solo. L’altro bulldog, quindi, si avvicina ed aiuta l’amico. L’altro cane ha il tempo di uscire dall’acqua per raggiungere l’amico ed insieme riuscire a riportare sulla terraferma il proprio oggetto del desiderio.
Lavorando in coppia, l’uno negli interessi dell’altro per un obiettivo comune, alla fine i due cani riescono nel loro intento e riportano a casa il loro giocattolo, con il quale adesso potranno nuovamente tornare a giocare.
Un vero e proprio esempio di lavoro di squadra e di cooperazione, che dovrebbe essere tenuto a mente da tantissimi umani, che spesso purtroppo non riescono a fare altrettanto e finiscono vittima di se stessi nel tentativo di portare avanti da soli le proprie battaglie.