Un cane è un vero compagno di gioco, un coinquilino spesso un po’ birichino ma davvero insostituibile nel cuore di chi ha la fortuna di amarlo e di vivere con lui.
Purtroppo, però, nonostante siano sempre più numerosi coloro che amano gli animali e che scelgono di condividere la propria casa con loro sono ancora tanti, troppi, i casi di maltrattamento degli animali. Le storie di animali segregati, abbandonati e maltrattati, purtroppo, riempiono ancora i giornali.
E’ quello che è successo al piccolo Cesar, il cane protagonista di questo video e di questa storia terribile. Questo dolcissimo cane, infatti, è stato tenuto per ben 10 anni in un seminterrato in condizioni davvero terribili. Non ha conosciuto l’amore di un padrone, delle coccole e neanche un po’ di compagnia.
Un video ci mostra la sua storia ma soprattutto quello che succede quando un gruppo di volontari finalmente si accorge di lui e decide di prendersi cura di lui.
Altrettanto interessante sarà vedere il salvataggio di un cane dalla strada. Una situazione davvero penosa e molto difficile quella vissuta da questo cane.