Cane viene trovato abbandonato e spaventato. Ecco la sua trasformazione

Abbandonare un cane è un atto terribile e dopo aver guardato cosa significa per i nostri amici a quattro zampe non si può che esserne ancora più convinti.

Cane viene trovato abbandonato e spaventato. Ecco la sua trasformazione

L’arrivo della stagione estiva significa mare, sole, alte temperature e divertimento ma spesso per i nostri amici a quattro zampe può rappresentare l’inizio di un vero e proprio incubo.

Nonostante le continue campagne, infatti, contro l’abbandono dei cani sono sempre tantissimi i casi che si registrano ogni anno. Per quanto risulti assolutamente inconcepibile un atto tanto grave e crudele, sono tantissime le persone che decidono di sbarazzarsi del proprio cane prima di andare in vacanza.

È quello che è successo a questo cane, battezzato con il nome di Theo, che è stato abbandonato dai suoi padroni ed ha vissuto per ben un anno per strada, cercando di sopravvivere alla fame, ai pericoli e alle intemperie. Fortunatamente sulla sua strada sono arrivati due volontari, che lo hanno letteralmente strappato dalla strada.

Il suo salvataggio e la sua conseguente rinascita sono documentati dalle immagini di un video, che stringe davvero il cuore e fa riflettere su cosa sono costretti a subire questi poveri animali abbandonati al loro destino ed in balia di qualsiasi tipo di pericolo.

La vita per strada è molto dura, specialmente per un cane abituato al calore umano, che improvvisamente si ritrova da solo. E lo dimostra la diffidenza e la paura mostrate da questo cane quando i due volontari cercano di avvicinarlo. Per lui è un altro pericolo ed inizia a scappare. L’uomo è quindi costretto ad inseguirlo e finalmente riesce a raggiungerlo, ma è a quel punto che il piccolo cane inizia a dimenarsi ed arriva persino a morderlo. Si sente braccato e in trappola, abituato alla solitudine ed alla violenza, quel momento per lui rappresenta la fine, ma non sa che è l’inizio di qualcosa di meraviglioso.

Gli basta poco per capire che finalmente qualcosa di buono è arrivato nella sua strada. Bastano le prime coccole di questo volontario a sciogliere le sue paure. Il piccolo Theo inizia ad abbandonarsi a quelle carezze e non si allontana più dalle mani calde e gentili del suo salvatore.

I volontari lo ripuliscono e lo riportano a nuovo splendore e solo dopo poche settimane, il piccolo Theo ritrova la gioia di vivere. Per lui è finalmente finita la tristezza. Dopo aver visto queste immagini, forse, rifletteremo di più prima di commettere una simile crudeltà.

Continua a leggere su Fidelity News