Iscriviti

Cane viene trovato abbandonato e spaventato. Ecco la sua trasformazione

Abbandonare un cane è un atto terribile e dopo aver guardato cosa significa per i nostri amici a quattro zampe non si può che esserne ancora più convinti.

Video incredibili
Pubblicato il 27 giugno 2014, alle ore 14:01

Mi piace
0
0
Cane viene trovato abbandonato e spaventato. Ecco la sua trasformazione

L’arrivo della stagione estiva significa mare, sole, alte temperature e divertimento ma spesso per i nostri amici a quattro zampe può rappresentare l’inizio di un vero e proprio incubo.

Nonostante le continue campagne, infatti, contro l’abbandono dei cani sono sempre tantissimi i casi che si registrano ogni anno. Per quanto risulti assolutamente inconcepibile un atto tanto grave e crudele, sono tantissime le persone che decidono di sbarazzarsi del proprio cane prima di andare in vacanza.

È quello che è successo a questo cane, battezzato con il nome di Theo, che è stato abbandonato dai suoi padroni ed ha vissuto per ben un anno per strada, cercando di sopravvivere alla fame, ai pericoli e alle intemperie. Fortunatamente sulla sua strada sono arrivati due volontari, che lo hanno letteralmente strappato dalla strada.

Il suo salvataggio e la sua conseguente rinascita sono documentati dalle immagini di un video, che stringe davvero il cuore e fa riflettere su cosa sono costretti a subire questi poveri animali abbandonati al loro destino ed in balia di qualsiasi tipo di pericolo.

La vita per strada è molto dura, specialmente per un cane abituato al calore umano, che improvvisamente si ritrova da solo. E lo dimostra la diffidenza e la paura mostrate da questo cane quando i due volontari cercano di avvicinarlo. Per lui è un altro pericolo ed inizia a scappare. L’uomo è quindi costretto ad inseguirlo e finalmente riesce a raggiungerlo, ma è a quel punto che il piccolo cane inizia a dimenarsi ed arriva persino a morderlo. Si sente braccato e in trappola, abituato alla solitudine ed alla violenza, quel momento per lui rappresenta la fine, ma non sa che è l’inizio di qualcosa di meraviglioso.

Gli basta poco per capire che finalmente qualcosa di buono è arrivato nella sua strada. Bastano le prime coccole di questo volontario a sciogliere le sue paure. Il piccolo Theo inizia ad abbandonarsi a quelle carezze e non si allontana più dalle mani calde e gentili del suo salvatore.

I volontari lo ripuliscono e lo riportano a nuovo splendore e solo dopo poche settimane, il piccolo Theo ritrova la gioia di vivere. Per lui è finalmente finita la tristezza. Dopo aver visto queste immagini, forse, rifletteremo di più prima di commettere una simile crudeltà.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!