Cane rimane incastrato in un cancello. Qualcuno però lo salva

Un cane è rimasto incastrato tra le barre di un cancello, ma nessuno interviene per paura. Ad un certo punto due ragazzi si avvicinano a lui e lo liberano. Ecco il video di quel momento

Cane rimane incastrato in un cancello. Qualcuno però lo salva

Capita spesso di vedere un cane in difficoltà intorno a noi. Che sia perchè non ha un padrone e vaga alla ricerca di cibo o perché ha avuto un incidente ed ha bisogno di aiuto, ci troviamo spesso a dover dare una mano ad un piccolo amico a quattro zampe.

Spesso e volentieri, però, si ha paura di avvicinarsi ad un cane che non si conosce, specie se quest’ultimo non è proprio un piccolo cucciolo ed ha una stazza che potrebbe essere preoccupante. È il caso del cane protagonista di questo video.

Come mostrano le immagini, il cucciolo era rimasto incastrato tra le barre di un cancello. In tanti hanno notato la difficoltà del cucciolo, che non riusciva più ad uscire, ma nessuno riusciva a trovare il coraggio necessario per intervenire.

La paura, infatti, era che il cane potesse in qualche modo aggredirli o morderli. Fortunatamente, però, qualcuno ha deciso di intervenire ed in pochi minuti il cane è tornato in libertà.

L’uomo si è dapprima avvicinato per prendere confidenza con l’animale, lo ha accarezzato e confortato e poi, con l’aiuto di un altro ragazzo, lo ha delicatamente fatto uscire dal quel cancello che lo teneva prigioniero.

Un video davvero molto interessante, che ci mostra il coraggio di chi non si volta dall’altra parte e si prodiga per i nostri amici animali. Altrettanto interessante sarà vedere un cane dallo sguardo triste in un canile e la seconda possibilità che il suo nuovo padrone gli ha dato. Davvero bellissimo.

Continua a leggere su Fidelity News